Pagni: «Avevo consigliato due grandi giocatori al Milan, ma poi...»
Connettiti con noi

News

Pagni: «Avevo consigliato due grandi giocatori al Milan, ma poi…»

Pubblicato

su

Danilo Pagni, ex scout di mercato del Milan, ha parlato di alcuni giocatori consigliati ai rossoneri in passato

Danilo Pagni, ex scout di mercato del Milan, ha parlato di alcuni giocatori consigliati ai rossoneri in passato. Ecco le sue parole a CM: «Ziyech, oggi al Chelsea. Quando giocava nell’Ajax tutti parlavano di de Ligt e de Jong, io spingevo per portare in Italia il marocchino.

Ma ai dirigenti rossoneri segnalai anche Foden, che avevo visto nella Youth League e al Mondiale Under 17 dove vinse il premio di miglior giocatore, Diogo Jota, visionato in un Portogallo-Svizzera Under 21 e Mount, che al Vitesse giocava mezz’ala sinistra. Il rimpianto più grande però è un altro.

Chi? Grealish, centrocampista classe ’95 dell’Aston Villa, ho visto alcune sue partite in Championship e me ne sono innamorato. Giocava sulla trequarti con i calzettoni abbassati stile Anni ’60; scrivo un messaggio alla dirigenza dicendo che secondo me è da prendere. Due anni dopo è esploso.

Perché non è arrivato nessuno? Mirabelli ha avuto troppo poco tempo per costruire la squadra, una sola sessione di mercato. Avevo capto che questo Milan non aveva futuro e la proprietà aveva ceduto il club, così ho deciso di andare alla Ternana. Peccato soltanto che tutto questo lavoro fatto in giro per il mondo non sia stato valorizzato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.