Pagelle Milan Empoli: Kalulu e Maignan blindano il primato
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan Empoli: Kalulu e Maignan blindano il primato

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima di Serie A: pagelle Milan Empoli

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima di Serie A: pagelle Milan Empoli. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Kalulu, Maignan


FLOP: Kessie, Giroud


VOTI

Maignan 7 Sfodera due parate provvidenziali ad inizio ripresa su Luperto e Bajrami.

Calabria 6 Chiusure importanti nella ripresa.

Kalulu 7,5 Trova un gol che ti aspetteresti da un centrocampista di qualità ma, non contento, chiude a doppia mandata anche la difesa.

Tomori 6 Un paio di sbavature nel primo tempo, si riscatta alla grande nella ripresa.

Florenzi 6,5 Se non c’è Theo, il ‘Bello de nonna’ è più che una alternativa; arriva pericolosamente al tiro due volte nel primo tempo.

Bennacer 6,5 Il suo primo errore arriva al minuto 87′ (dall’88’ Krunic sv).

Tonali 6 Conati di vomito a seguito di una botta nel primo tempo, altra partita in cui sembra voler tirare un po’ il fiato.

Messias 6,5 Arriva alla conclusione e mette dentro qualche pallone interessante (dal 72′ Saelemaekers 6 Una chiusura determinante per blindare il risultato).

Kessie 5,5 Primo tempo tutto sommato non male, sparisce totalmente nella ripresa (dal 72′ Brahim Diaz 6 Ingresso a tutto pepe).

Leao 6,5 Primo tempo da far venire il mal di testa a Fiamozzi, nella ripresa sparisce dai radar (dall’83’ Rebic sv).

Giroud 5,5 Ci prova in diverse occasioni ma senza mai avere la giusta precisione (dall’83’ Ibrahimovic sv).

All. Stefano Pioli 6,5 Servivano i tre punti per mettere a tacere chi dice che il Milan soffre di vertigini, servivano i tre punti per mettere a tacere chi dice che il Milan non sa vincere con le piccole, servivano i tre punti per rimandare a distanza di sicurezza la Juve, servivano i tre punti per mettere pressione al Napoli che va a Verona, servivano i tre punti per mettere pressione all’Inter che va a Torino, servivano i tre punti ed i tre punti sono arrivati malgrado le difficoltà viste anche questa sera.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6,5; Fiamozzi 5 (dal 63′ Stojanovic 6), Romagnoli 6,5, Luperto 7, Cacace 6 (dal 63′ Parisi 6); Bandinelli 5,5, Zurkowski 5, Asllani 6; Bajrami 6, Henderson 5 (dal 63′ Cutrone 5,5); Pinamonti 6. All. Aurelio Andreazzoli 5,5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.