Pagelle Fiorentina-Milan 1-1: Gigio un muro, bene Calhanoglu - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Fiorentina-Milan 1-1: Gigio un muro, bene Calhanoglu

Pubblicato

su

Calhanogu Kessié

Ecco le pagelle dei rossoneri in Fiorentina-Milan. Suso illumina, Borini deludente. Finalmente Calhanoglu decisivo

Ecco le pagelle di Fiorentina-Milan:

Donnarumma G. 7 – Tiene a galla il Milan. La sua uscita su Simeone a fine primpo tempo e l’intervento su incornata di Gil Dias sono da applausi.

Calabria 5.5 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione nel primo tempo, cresce nella ripresa. Perde la sfida sulla fascia con Biraghi.

Romagnoli 5 – Da censurare il suo errore in appoggio al 38′ che provoca una pericolosa ripartenza viola. Si perde spesso Simeone come in occasione del gol del vantaggio.

Bonucci 6 – Sempre pulito negli interventi, ci mette una pezza quando sbagliano i compagni di reparto. Ha le sue responsabilità sulla rete del Cholito.

Rodriguez 6 – Lo svizzero non si vede quasi mai in avanti. Ha il merito di concedere pochissimo agli avversari sulla sinistra. Senza infamia né lode.

Kessie 5.5 – La mancanza di concretezza è un grande limite dell’ivoriano. Corre, dialoga con Suso, si inserisce in area avversaria ma il più delle volte senza risultati.

Montolivo 5.5 – Ritmi troppo lenti e poche verticalizzazioni. Sbroglia di testa alcune situazioni pericolose in area Milan.

Bonaventura 5 – Decisamente sottotono, paga il derby di Coppa Italia. Laurini lo tiene a bada senza particolari problemi. (72′ André Silva 5.5 – Il suo ingresso non cambia l’economia del match)

Suso 6.5 – Quando si accende, il Milan si rende pericoloso. Il suo sinistro insidioso permette a Calhanoglu di raddrizzare il match dopo il vantaggio viola.

Cutrone 6 – Il baby bomber fa a sportellate tutta la partita con Laurini e Astori ma non riesce a trovare la rete. Ha l’alibi di aver ricevuto pochi palloni giocabili.

Borini 5 – Praticamente quasi mai pericoloso in avanti, si limita alla fase difensiva.  (52′ Calhanoglu 6.5 – Entra e si fa notare subito con un’azione pericolosa ma confusa. Bravo a farsi trovare pronto per il tap in su respinta di Sportiello)

All. Gattuso 5.5 – Le fatiche di Coppa Italia non possono essere un alibi. La squadra non produce niente nel primo tempo. Azzeccati i cambi che portano alla reazione nel finale.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 5.5; Laurini 5.5, Astori 6, Pezzella 5.5 (73′ Hugo 5), Biraghi 6; Benassi 6 (66′ Eysseric 5), Badelj 5, Veretout 6.5; Gil Dias 6.5 (53′ Chiesa), Simeone 7, Thereau 5.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.