Nuovo stadio a fianco di San Siro? Ecco le parole di Scaroni
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio a fianco di San Siro? Ecco le parole di Scaroni

Pubblicato

su

Scaroni

Alessandro Antonello e Paolo Scaroni stanno portando avanti le pratiche per la costruzione del nuovo stadio a Milano

Alessandro Antonello e Paolo Scaroni stanno portando avanti le pratiche per la costruzione del nuovo stadio a Milano. Rimane da valutare la possibile coesistenza del vecchio San Siro a pochi metri dal nuovo impianto. Il presidente del Milan, dopo un incontro con l’amministrazione comunale milanese, ha dichiarato:

«Si è parlato a lungo di ingombro: che vi possano essere tre, due o un anello è abbastanza irrilevante da un punto di vista dell’occupazione dello spazio. Il Comune, come da sua delibera, ci terrebbe a mantenere una vocazione sportiva, conservandone allo stesso tempo l’ingombro. Noi analizzeremo questa come prima ipotesi. Mantenere due stadi è un’ipotesi un po’, detta in termini positivi, innovativa, perché non si sono mai visti due stadi uno a cento metri dall’altro. Quando dico innovativa intendo dire, e parlo con beneficio d’inventario, che uno dovrebbe spiegarmi in quale paese al mondo nella stessa area ci sono due stadi, uno vecchio e uno nuovo, uno accanto all’altro. Qualora questa ipotesi non sia per noi percorribile, il Comune si è dichiarato disponibile ad analizzare altre ipotesi che riducano l’ingombro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.