Nuovo attacco del CorSera a Yonghong Li: «E' tutta una messinscena» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo attacco del CorSera a Yonghong Li: «E’ tutta una messinscena»

Pubblicato

su

Yonghong Li

Nuovo articolo del Corriere della Sera in merito alla figura di Yonghong Li: l’attacco, anche questa volta, è pesante

Non è la prima volta che il CorSera pubblica un articolo nel quale lo scopo evidente è quello di mettere a nudo le falle della figura di Yonghong Li, accolto con distacco sin dall’aprile scorso – momento del closing – e mai del tutto capito dalla stampa italiana. Oggi il quotidiano milanese apre così: «Il tribunale del popolo di Shenzhen ha infatti ufficialmente dichiarato fallita la Jie Ande sulla quale fino a ieri pendeva una richiesta di liquidazione per bancarotta da parte della Banca di Canton. La sentenza, secondo quanto emerso nelle ultime ore, ha spazzato via la gestione targata mister Li, responsabile del dissesto, e nominato con pieni poteri un avvocato dello studio legale Jindu di Pechino. «La situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana», diceva appena un mese fa l’uomo d’affari». La Jie Ande è il principale azionista con l’11,4% di un’azienda quotata alla Borsa di Shenzhen ed era accreditata come la società più importante e più liquida tra quelle indicate nel curriculum ufficiale del finanziere cinese residente a Hong Kong.

Ciò non avrà ripercussioni dirette sul club bensì sulla sua immagine – Elliott, tra l’altro, sarebbe disponibile a prestare altri 30/40 milioni al club se servissero a garantire l’UEFA e un futuro nelle Coppe – , sebbene il commissariamento andrà analizzato in base dagli spazi di manovra del commissario e dalle norme cinesi in tale ambito. Cioè fino a che punto e a che livello può essere eventualmente «aggredito» il patrimonio di mister Li per soddisfare i creditori. «L’intera operazione Milan-Li, oggi che i nodi del passato vengono al pettine, appare dunque come un enorme azzardo (se non messinscena) finanziario con scarsissimi contenuti e visione imprenditoriali», chiude così l’articolo firmato Milena Gabanelli e Mario Gerevini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.