Il CorSera attacca di nuovo: «Li usa prestanome. E non ha spiegato nulla» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il CorSera attacca di nuovo: «Li usa prestanome. E non ha spiegato nulla»

Pubblicato

su

Yonghong Li, Han Li

Il presidente del Milan Yonghong Li ha risposto al Corriere della Sera: il quotidiano milanese, però, reagisce e rilancia l’accusa

La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla video-risposta di Yonghong Li all’inchiesta del Corriere della Sera, racchiusa in un «Non comprendiamo che finalità abbiano queste voci che sono false ed irresponsabili e danneggiano pesantemente l’immagine mia e del club». Bene, il CorSera in edicola oggi ribadisce il concetto in un articolo – sempre firmato Gabanelli-Gerevini – che mette in evidenza la posizione dei due colleghi: «Più che voci sono fatti e atti firmati, numerati e protocollati fino a pochi giorni fa. Tutti rintracciabili al tribunale del distretto di Futian nella città di Shenzhen o all’ufficio di Canton della Consob cinese che ha messo sotto indagine la holding. Tuttavia, senza entrare mai nel merito delle vicende societarie e giudiziarie, l’uomo d’affari residente a Hong Kong garantisce che «la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana, e sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente».

Yonghong Li poi aggiunge: «Da quando ho acquistato il Milan ho affrontato ogni tipo di difficoltà e sopportato una pressione senza precedenti». Uno stress che Gababelli-Gerevini legano al pensiero del debito (scadenza ottobre 2018) da oltre 300 milioni con il fondo Elliott che gli fa pagare tassi fino all’11%, indice indiscutibile di un soggetto ad alto rischio. Anche alla Figc hanno acceso i riflettori sul Milan e sabato si sarebbero dati appuntamento a Roma i vertici del club e il commissario della federazione calcio, Roberto Fabbricini. È indirizzata ai tifosi ed è una mozione degli affetti rossoneri quella di Li che auspica che «non venga data credibilità a notizie non vere», senza però precisare quali: gli atti del tribunale? I documenti ufficiali di Borsa? E’ noto che il cinese – conclude l’articolo – utilizza prestanome nei suoi affari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.