News
Modric, il fattore che incanta il Milan! Leader a 40 anni, Allegri lo esalta: «Guardate Luka». Il retroscena da Milanello
Modric, il croato, nonostante i 40 anni, è il leader del Milan e Massimiliano Allegri se lo gode esaltandolo. Il retroscena da Milanello
Il Milan vola in testa alla classifica di Serie A e il segreto della sua trasformazione ha un nome e un cognome: Luka Modric. Il Corriere della Sera titola in modo inequivocabile “Fattore Modric”, esaltando la prestazione del centrocampista croato, grande protagonista della vittoria a San Siro nel big-match contro il Napoli. Nonostante abbia compiuto 40 anni solo da poco, l’impatto di Modric a Milanello è stato semplicemente impressionante, trasformandolo fin da subito in un leader e un punto di riferimento per i suoi compagni.
L’arrivo del Pallone d’Oro 2018, un vero e proprio colpo da maestro del DS Igli Tare sul calciomercato, ha dato a Massimiliano Allegri il giocatore ideale per risollevare un ambiente depresso e infondere la mentalità vincente.
Sintonia Speciale: Allegri e Modric Oltre Il Ruolo Classico
Il quotidiano sottolinea come la rinascita del Milan sia in gran parte merito del campione croato, un fatto che il tecnico Massimiliano Allegri è il primo ad ammettere. Tra i due si è creata una sintonia speciale, che va oltre il classico rapporto allenatore-giocatore.
Il loro rapporto è fatto di “confronti, discussioni, consigli, tattici e non solo”, sempre nel rigoroso rispetto dei ruoli. Allegri è perfettamente consapevole che “ogni parola e ogni gesto del suo numero 14 può essere un assist per tutto il gruppo”. Non a caso, il tecnico livornese non perde occasione per indicare il croato come esempio di professionalità e dedizione, ripetendo spesso una frase emblematica durante le sedute di allenamento: «Guardate Luka».
L’Impatto Totale: Non Solo in Campo
L’“effetto Modric” in casa rossonera è, dunque, sotto gli occhi di tutti. Il suo valore non si misura solo in termini di regia e qualità in campo, ma anche nella sua leadership silenziosa e nella sua voglia di integrarsi. Il Corriere della Sera aggiunge, infatti, che il croato sta prendendo lezioni di italiano ogni giorno, a dimostrazione della sua volontà di far parte pienamente del progetto Milan.
Il DS Igli Tare ha fornito a Massimiliano Allegri il tassello mancante: un giocatore con l’esperienza e l’intelligenza tattica per fungere da catalizzatore. Con Modric al centro del gioco e con l’efficacia offensiva di Pulisic, il Milan è diventato una squadra “validissima”, candidata seria alla lotta per lo Scudetto in questa stagione di Serie A.
