Milan Torino Primavera 1-1: Bonomi salva i rossoneri nel finale!
Connettiti con noi

News

Milan Torino Primavera 1-1: Bonomi salva i rossoneri nel finale!

Pubblicato

su

Bonomi

Il Milan Primavera ospita il Torino nella 17esima giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan Primavera riacciuffa nel finale la partita contro il Torino. Rossoneri sotto dopo il vantaggio di Ciammaglichella, poi ci pensa Bonomi a firmare l’1-1 finale. La squadra di Abate rosicchia un punto all’Inter capolista.


Milan Torino Primavera 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Milan Torino Primavera.

2′ Occasione Sia – Il Milan si divora subito il vantaggio! Pallone in verticale per Bakoune, che la mette al centro per l’inserimento di Sia: in spaccata, a porta sguarnita, manda clamorosamente alto.

4′ Occasione Gabellini – Risponde subito il Torino. Gabellini ha spazio in area: controlla di petto e gira al volo ma non inquadra il bersaglio. Primo squillo dei granata.

8′ Ritmi più bassi ora – Dopo le fiammate di inizio partita, ora si vive una fase più calante di gara. Ritmi più bassi, squadre ben chiuse dietro e tanti errori nell’impostazione. Non viene premiato lo spettacolo.

12′ Gioco fermo, a terra Ruszel – Problema fisico per il centrocampista del Torino, che rimane giù e viene assistito dallo staff medico del Torino. Dopo qualche minuto fuori dal campo, rientra e riprende la sua posizione.

14′ Tiro Eletu – Conclusione dal limite del centrocampista rossonero, respinge la difesa granata.

16′ Cambio Torino, non ce la fa Ruszel – Ha provato a stringere i denti Ruszel, ma viene chiesto il cambio. Dentro al suo posto Silva.

17′ Tiro Cuenca – Prova ad accendersi Hugo Cuenca. Lampo di classe del numero 10, che se la sposta sul sinistro e calcia in porta: pallone che non va lontanissimo dall’incrocio dei pali.

19′ Occasione Sia-Camarda – Buona azione a sinistra del Milan. In verticale da Sia, che gira subito verso Camarda ma lo coglie in controtempo: pallone troppo arretrato, libera il Torino.

20′ Altro infortunio per il Torino – Si fa male anche Dellavalle, continua la sfortuna per il Toro. Dentro Marchioro.

22′ Bakoune per Camarda – Ancora Bakoune a spingere e confezionare cross a destra. Palla a metà tra Sia e Camarda, deviano entrambi ma nessuno dei due riesce a dare forza. Abati recupera in qualche modo.

26′ Occasione Cuenca – Il tiro di Eletu dal limite si trasforma in assist per Cuenca: solissimo di colpire davanti ad Abati allarga troppo il mirino, spedendo clamorosamente a lato.

27′ Bonomi giù in area – Cade a terra l’attaccante nel contatto con Marchioro. Era vicino il direttore di gara, lascia proseguire.

28′ Bonomi trova Cuenca – Serpentina di Bonomi, che trova poi con un’imbucata Cuenca. Sbaglia il primo controllo in area (non da lui): esce Abati e blocca l’iniziativa.

30′ Tiro Mendes – Schema da calcio di punizione per il Torino. Silva batte corto, sponda di Dell’Aquila per il destro di prima intenzione di Mendes che si perde altissimo sopra la traversa.

32′ Cuenca cerca Sia – Sterzata del 10 e tocco morbido a cercare Sia: cerca l’aggancio volante in area ma è troppo lungo il suggerimento del compagno.

35′ Muntu chiuso da Bakoune – Va in profondità Njie col suo suggerimento per Muntu: cross col suo mancino respinto da una bella chiusura difensiva di Bakoune.

37′ Occasione Bonomi – La difesa del Torino respinge il calcio d’angolo ma sui piedi di Bonomi. Controllo, destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Occasionissima per il Milan.

38′ Palo Dalla Vecchia – Si addormenta Parmiggiani in area, gliela porta via Dalla Vecchia che poi calcia ma il suo tentativo si infrange contro il palo!

44′ Punizione Dell’Aquila – Ci prova direttamente verso la porta da posizione defilata: conclusione secca, ci mette i guantoni Raveyre e manda in angolo.

1 minuto di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Torino – Ciammaglichella prende il posto di Dell’Aquila.

47′ Occasione Camarda – Stalmach sguscia via tra le linee, trova in verticale poi Sia. Imbucata per Camarda in area, è una buonissima chance ma l’attaccante manca clamorosamente il controllo e premia l’uscita bassa di Abati.

50′ Gioco fermo, a terra Silva e Cuenca – Brutto scontro tra i due giocatori, testa contro testa in un duello aereo. Entrano in campo gli staff medici delle due squadre per assisterli.

54′ Si riparte, fasciatura alla testa per entrambi – Tornano in campo Silva e Cuenca, con una vistosa fasciatura alla testa dopo il violento colpo.

55′ Occasione Ciammaglichella – Njie trova Ciammaglichella in area, il neo entrato prova a colpire con il tacco ma manca l’impatto col pallone.

56′ Tiro Savva – Pallone in area, Savva si prepara per il tiro e lo libera: conclusione smorzata leggermente da Pellegrino, fa buona guardia poi Raveyre sul suo palo di competenza.

58′ Cambio Milan, non ce la fa Cuenca – Ha provato a rimanere in campo Cuenca, ma poi si è accasciato a terra ancora dolorante per la botta subita. Dentro Scotti al suo posto.

60′ Si fa male anche Stalmach – Duro contrasto tra Stalmach e Marchioro. Problema alla caviglia per il centrocampista del Milan, che chiede la sostituzione.

61′ Cambio Milan – Malaspina prende il posto di Stalmach.

67′ Gol Ciammaglichella – Il Torino passa in vantaggio. Savva sguscia via a destra, crossa per Dalla Vecchia la cui incornata di testa si spegne sul palo. Sulla ribattuta, a porta vuota, Ciammaglichella non può sbagliare.

70′ Succede di tutto nell’area del Milan! – Ciammaglichella sfiora la doppietta! Muntu lo serve in area, lui apre il destro ma trova la respinta coi pugni di Raveyre. Subentra Savva, che dribbla ma finisce a terra nel contatto con Pellegrino: l’arbitro non dà rigore ma ammonisce il 7 del Torino per simulazione. Espulso poi un membro dello staff nella panchina granata per proteste.

73′ Chiuso Camarda – In verticale Pellegrino cerca Camarda, la difesa del Torino chiude bene e protegge l’uscita di Abati.

75′ Espulso Silva – Entrata in scivolata, pericolosissima di Silva col piede martello su Sia. Rosso diretto!

77′ Tiro Malaspina – Ciammaglichella anticipa Sia da calcio d’angolo, ma raccoglie Malaspina al limite. Botta potente ma completamente fuori misura: pallone alle stelle.

78′ Njie giù in area – Parmiggiani si lascia sfuggire Njie, che prova a spostare palla a Raveyre che è bravissimo però ad intervenire e chiudere. Cade a terra l’attaccante del Torino, ma non è rigore: altre proteste dalla panchina, un altro membro dello staff granata che viene espulso.

80′ Cambi Milan – Finisce la partita di Pellegrino, dentro Simmelhack. Fuori anche Bakoune per Liberali.

85′ Gol Bonomi – La pareggia il Milan a cinque minuti dalla fine. Cross di Nsiala dalla sinistra, al volo Bonomi si coordina e con una splendida conclusione fulmina Abati.

86′ Tiro Parmiggiani – Sfiora subito il vantaggio il Milan! Destro dal limite del difensore che dà l’illusione del gol, pallone vicinissimo all’incrocio.

87′ Cambio Torino – Longoni e Rettore al posto di Gabellini e Savva.

90′ Tiro Liberali – Conclusione secca dal limite che non inquadra di poco la porta.

5 minuti di recupero

FINE PARTITA


Migliore in campo Milan: Bonomi PAGELLE


Milan Torino Primavera 1-1: risultato e tabellino

Reti: 67′ Ciammaglichella, 85′ Bonomi

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune (80′ Liberali), Parmiggiani, Pellegrino (80′ Simmelhack), Nsiala; Stalmach (61′ Malaspina), Eletu; Cuenca (58′ Scotti), Sia, Bonomi; Camarda. All. Abate. A disp. Bartoccioni, Colzani, Paloschi, Sala, Perina, Cappelletti, Tezzele

TORINO (4-2-3-1): Abati; Bianay, Mendes, Dellavalle (20′ Marchioro), Muntu; Ruszel (16′ Silva), Dalla Vecchia; Dell’Aquila (46′ Ciammaglichella), Savva (87′ Rettore), Njie; Gabellini (87′ Longoni). All. Scurto. A disp. Bellocci, Acar, Perciun, Bonadiman, Keita, Franzoni

Arbitro: Gianquinto di Parma

Ammonito: 70′ Savva

Espulso: 75′ Silva

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.