Milan, Napoli ed il tabù Sarri: serve una svolta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Napoli ed il tabù Sarri: serve una svolta

Pubblicato

su

sarri gazzetta napoli milan

Il Milan ed il tabù Sarri: il sito ufficiale del club rossonero rispolvera dei dati tutt’altro che esaltanti nel confronto diretto

Milan-Napoli è una partita crocevia della stagione per entrambe le squadre: i rossoneri devono vincere per cercare di limare il ritardo dal quarto posto e mettere al sicuro un posto in Europa League. I partenopei, invece, cercheranno di non perdere punti rispetto alla Juventus, impegnata nel tardo pomeriggio contro la Sampdoria. Il Milan, nella consueta edicola mattutina, parla così del tabù Sarri: «Stagione 2014-15: Milan-Empoli, due pareggi. Poi due stagioni e mezza di Milan-Napoli: un pareggio e quattro sconfitte. È questo quello che ha ottenuto il Milan, dal 2-2 di Empoli del settembre 2014 contro Maurizio Sarri. Non un bottino esaltante per i rossoneri che persero anche nel 2007 in Coppa Italia una gara contro il tecnico toscano: il ritorno Arezzo-Milan 1-0, dopo la vittoria dell’andata per 2-0 a San Siro. L’ultima volta che il Milan ha battuto il Napoli, c’era Rafa Benitez in panchina. Tutto questo basta per accrescere stimoli, intensità e concentrazione».

Per portare a casa i tre punti serve una prestazione maiuscola: il Milan lo sa e i precedenti rendono ancor più chiaro di come Sarri abbia saputo sempre ingarbugliare il gioco dei rossoneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.