News
Milan Napoli, vittoria fondamentale dei rossoneri! Adesso Allegri spinge per crederci…
Milan Napoli, vittoria fondamentale dei rossoneri! Adesso Allegri spinge per crederci… Segui le ultimissime sui rossoneri
Il Milan supera brillantemente il primo, grande esame della stagione, battendo il Napoli Campione d’Italia nel big match di Serie A a San Siro. La vittoria per 2-1 non solo proietta i rossoneri in vetta alla classifica, in compagnia degli Azzurri di Conte e della Roma, ma lancia un segnale fortissimo a tutto il campionato: il Diavolo di Massimiliano Allegri è assolutamente in corsa per lo Scudetto.
L’analisi del mattino del Corriere della Sera sottolinea l’andamento bipolare di una partita che ha mostrato il doppio volto vincente del Milan: dominionella prima frazione e sofferenza eroica nella ripresa. La squadra, costruita e rinforzata anche grazie alle mosse mirate del DS Igli Tare, ha saputo adattarsi a ogni scenario.
Dominio e Sofferenza: La Reazione da Grande Squadra
Il Milan ha giocato un grande primo tempo, caratterizzato da un dominiotattico e fisico, concretizzato dai due gol che hanno mandato in visibilio San Siro. La rete del vantaggio è stata firmata da Alexis Saelemaekers, su assist decisivo di Christian Pulisic al termine di un’azione personale incredibile. Il raddoppio è poi arrivato per mano dello stesso Pulisic.
La gara è cambiata nella ripresa dopo l’espulsione di Estupiñán e la successiva rete su rigore di De Bruyne, che ha accorciato le distanze. Da quel momento, come spiega il Corriere della Sera, è iniziata una “gara di resistenza e sofferenza con un uomo in meno”. Ma è proprio nelle difficoltàche il Milan ha dato la sua risposta più convincente: la formazione milanista si è compattata e unita ancora di più, respingendo ogni attacco napoletano fino al triplice fischio finale. Un segnale di personalità che è il vero valore aggiunto della squadra di Allegri.
Pulisic, Modric e La Genialità di Max Allegri
La copertina della serata spetta a tre figure chiave. Il primo è Christian Pulisic, assoluto protagonista: prima ha regalato un pallone solo da spingere in gol per il vantaggio, poi ha siglato il raddoppio.
Il secondo coprotagonista è Luka Modric. Il centrocampista croato, nonostante l’età, ha “preso in mano il Diavolo” e in mezzo al campo ha dimostrato di essere un campione assoluto, gestendo i ritmi e l’intelligenza tattica della squadra.
