Milan, la storia si ripete: settimana chiave per la Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, la storia si ripete: settimana chiave per la Champions

Pubblicato

su

Gattuso

Il Milan è chiamato ad un’impresa contro il Napoli: il sito ufficiale del club rossonero chiama i tifosi a raccolta

Mancano ancora quattro giorni alla sfida di campionato contro il Napoli, uno degli ultimi segnali che il Milan può inviare alle squadre coinvolte nella corsa Champions: un’eventuale vittoria rilancerebbe i rossoneri, considerando il fatto che Lazio e Roma si sfidano nel derby e che l’Inter è attesa dalla trasferta insidiosa di Bergamo. Il sito ufficiale del Milan, attraverso l’edicola mattutina, commenta così: «Massima concentrazione dopo due giorni di stacco. Alcuni giocatori hanno lavorato facoltativamente nelle scorse ore a Milanello, ma la squadra rossonera riprende a tutti gli effetti oggi gli allenamenti dopo i duri otto giorni trascorsi in campo contro Juventus, Inter e Sassuolo. Contro il Napoli, il Milan non vince dal dicembre 2014 a San Siro, davanti ai suoi tifosi».

La squadra aveva bisogno di staccare un paio di giorni per riprendersi dal filotto di partite consecutive, con allenamenti al minimo proprio perché ogni tre giorni si scendeva in campo. Adesso il Milan ha tre giorni pieni per preparare la sfida al Napoli, sebbene mercoledì prossimo ci sia anche l’infrasettimanale contro il Torino. Due partite che, in un senso o nell’altro, daranno indicazioni più oggettive sulle reali ambizioni Champions della squadra di Gattuso che, intanto, deve anche guardarsi le spalle: Fiorentina, Atalanta e Sampdoria non sono distanti e, con alcuni passi falsi, la corsa all’Europa League si potrebbe complicare ancor di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.