Milan, non tutto è perduto: derby spartiacque ma Gattuso ha ragione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, non tutto è perduto: derby spartiacque ma Gattuso ha ragione

Pubblicato

su

Gattuso

Il Milan interrompe la striscia di vittorie andando a perdere 3-1 in casa della Juventus: ora i rossoneri scivolano a -8 dall’Inter quarta ma la Champions è ancora raggiungibile

C’è tanta amarezza nel mondo Milan perché ieri sera la squadra ha giocato a viso aperto in casa di colei che domina in Italia dal 2012 ad oggi. L’undici rossonero è andato in svantaggio ma ha saputo reagire e colpire con l’ex di turno, quel Bonucci che pare essersi definitivamente sbloccato e aver allontanato i fantasmi che lo seguivano come un’ombra nei primi mesi a Milano. Fino all’80’ il Milan ha creato e messo paura – la traversa di Calhanoglu e l’occasione di Bonaventura – ai bianconeri che però, nel finale, hanno dimostrato perché sono i padroni d’Italia: due azioni, due gol, sfruttando anche posizionamenti errati della retroguardia rossonera.

Adesso il Milan e Gattuso devono rialzare la testa perché mercoledì è il giorno che decide la stagione: arriva l’Inter, reduce da quattro partite senza subire gol e con un Icardi decisamente prolifico. A proposito di derby, il messaggio di Gattuso a Sky è perfetto: «Se non vinciamo il derby la Champions è impossibile? Penso proprio di sì, ma dobbiamo guardare anche all’Europa League, perché ci sono squadre che si stanno avvicinando». Insomma, il derby va vinto, poche storie perché dietro Atalanta (47) e Fiorentina (44) inseguono a velocità sostenuta il Milan (50). In caso di sconfitta, la Champions è impossibile. In caso di vittoria, invece, lo scenario sarebbe piuttosto interessante, considerando anche l’imminente derby di Roma e Inter-Juventus del mese prossimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.