News
Milan, attento a Borja Valero: sta crescendo e conosce Montella
Borja Valero e Montella si ritrovano dopo i 3 anni passati insieme a Firenze, il destino li metterà di fronte proprio nel Derby
Tre anni insieme alla Fiorentina, prima di prendere altre strade, domenica sera Montella ritroverà Borja Valero con il quale ha trascorso tre anni alla viola dal 2012 al 2015. Insieme hanno raggiunto la semifinale di Europa League persa contro il Siviglia e quella di Coppa Italia persa contro la Juventus. Borja Valero oggi è un giocatore dell’Inter e Montella è il tecnico del Milan, per uno strano scherzo del destino i due si ritroveranno di fronte, uno contro l’altro nella partita più prestigiosa dell’anno.
Il centrocampista intervistato da Premium Sport ha raccontato le proprie sensazioni a pochi giorni dalla gara che tutti aspettano: «Il mio primo gol in Serie A l’ho fatto al Milan: ho segnato poco, ma a me piace aiutare la squadra. Con Montella ho un grande rapporto: siamo stati tre anni assieme, ci siamo tolti belle soddisfazioni in campo e fuori. Lui è uno a cui piace vincere, ma noi proveremo a fare di tutto per non farlo vincere. Lavorare con Spalletti è un piacere, mi ha portato qui e mi ha dato fiducia fin dall’inizio: sono cose importanti per un giocatore. Sarà una partita intensa, spero sia bella per i tifosi e che finisca bene per noi, che l’uomo derby sia nerazzurro».
Borja Valero ha citato Spalletti, il tecnico nerazzurro gli ha sempre dato fiducia ed ovviamente il giocatore vorrà ripagare con una prestazione degna di nota. Per il Milan tutte avvisaglie da tenere in considerazione, anche in casa rossonera il morale è alto ed è facile ipotizzare una gara molto intensa sul piano agonistico fin dalle prime battute.
