Mercato Milan, Moretto parla così della trattativa per Mateta. Ecco il piano della dirigenza rossonera per l’attaccante
Il Milan ha rotto gli indugi per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto su X, il club rossonero ha raggiunto un accordo verbale definitivo con Jean-Philippe Mateta. L’attaccante francese ha già espresso la sua totale disponibilità al trasferimento in Italia, convinto dal progetto tecnico del Diavolo.
Mercato Milan, trattativa avanzata tra i club
I contatti con il Crystal Palace sono ora in una fase caldissima per definire le tempistiche dell’operazione. L’intenzione della dirigenza è chiara: «Il club rossonero vuole provare a portarlo a Milano già adesso, nel caso punta a prenotarlo per giugno».
In attesa di capire se il muro degli inglesi cadrà subito, il Milan si è assicurato una pedina di grande fisicità e spessore internazionale. Se non si dovesse sbloccare il passaggio immediato in questa sessione invernale, Mateta diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero a partire dalla prossima estate.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Milan LIVE: l’intervista di Saelemaekers, accordo per Mateta