La Superlega si difende: «La UEFA non può escludere club dalla Champions»
Connect with us

HANNO DETTO

La Superlega si difende: «La UEFA non può escludere club dalla Champions»

Milan news 24

Published

on

Perez BUF 4915 1 1

Fonti vicine alla Superlega dichiarano, come riportato dall’Ansa, che la UEFA non può escludere nessun club dalla Champions League

Nella serata di ieri, ESPN ha lanciato la bomba: i club che hanno dato vita alla Superlega, in particolare Juventus Real Madrid che non hanno ancora fatto pubblica ammenda, saranno esclusi per due anni dalla Champions League. A smentire questa voce però, attaccando la UEFA, sono stati fonti vicine alla Superlega che hanno dichiarato all’Ansa:

«Non c’è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c’è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente. Le persone nei comitati disciplinari UEFA sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid». 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.