Juventus ossessionata dalla Champions: in panchina il "milanista" Pirlo
Connettiti con noi

Editoriali

Juventus ossessionata dalla Champions: in panchina il “milanista” Pirlo

Pubblicato

su

Pirlo

La decisione della Juventus di nominare l’ex Milan Andrea Pirlo come proprio allenatore è la prova che i bianconeri vivano un’ossessione

La Juventus è chiaramente ossessionata dalla Champions League: il club bianconero dopo aver subito l’ennesima eliminazione europea (questa volta per mano del Lione) ha replicato quando fatto nell’anno precedente esonerando il proprio allenatore.

Nonostante le tante voci su Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, la scelta della società bianconera è stata quella di puntare sull’esordiente Andrea Pirlo nel ruolo di allenatore. La scelta di nominare “il maestro” alla guida del futuro progetto tecnico juventino è chiaramente dettata dall’ossessione che continua ad accompagnare da quasi 30 anni la storia bianconera: vincere la Champions League.

Pirlo allenatore è, come Pirlo giocatore, l’ennesimo tentativo bianconero di avvicinarsi alla “dimensione europea” da sempre facente parte del DNA del Milan. Chissà se questa volta funzionerà…

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.