Italia, Ranieri: «Chiellini l’ho trasformato io, ecco il merito di Mancini»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Italia, Ranieri: «Chiellini l’ho trasformato io, ecco il merito di Mancini»

Pubblicato

su

Ranieri

Claudio Ranieri ha parlato dell’Italia di Roberto Mancini che questa sera affronta la Spagna in semifinale di Euro 2020

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria tra le altre, in una intervista a Il Messaggero ha parlato dell’Italia che questa sera si giocherà la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna.

CHIELLINI – «Mancini ha avuto il merito di riportare entusiasmo, ma la faccia di questa Italia è Chiellini. L’ho allenato alla Juve, l’ho trasformato da terzino a centrale. È forte, intelligente, ha carattere, una guida forte». 

WEMBLEY – «È uno stadio fantastico che ti lascia qualcosa dentro. Si può vincere. E per quanto io sia legato alla Spagna, l’Italia è l’Italia, non scherziamo». 

ITALIA O INGHILTERRA – «Non so dire se sia più facile lavorare in Italia o in Inghilterra. Gli inglesi però sono sportivi e se vedono che la squadra dà tutto sono contenti a prescindere dal risultato, sono meritocratici». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.