Connect with us

News

Italia Moldavia, le probabili formazioni per l’ultima gara di Spalletti: ci sarà un nuovo esordio

Milan news 24

Published

on

spalletti jpg

Italia Moldavia, le probabili formazioni per l’ultima gara di Spalletti: ci sarà un nuovo esordio. Le ultimissime notizie sui rossoneri

Italia (3-5-2):

In porta, nessuna sorpresa: Gianluigi Donnarumma (ex Milan) sarà il titolare indiscusso, garanzia di sicurezza e leadership. La difesa a tre, modulo prediletto da Spalletti, vedrà Giovanni Di Lorenzo come braccetto destro, un ruolo che gli permette di spingere e coprire. Al centro, la novità potrebbe essere Alessandro Coppola, giovane difensore sul quale il CT ripone grande fiducia per le sue doti fisiche e di impostazione. A completare il reparto, sulla sinistra, Luca Ranieri, reduce da un’ottima stagione, garantirà solidità e capacità di costruire dal basso.

A centrocampo, la linea a cinque sarà il cuore pulsante della manovra. Sulla fascia destra, Andrea Cambiaso dovrebbe agire da esterno a tutta fascia, sfruttando la sua versatilità e la capacità di percorrere tutta la corsia. Nel cuore della mediana, la coppia di mezzali sarà formata da Davide Frattesi, dinamismo e inserimenti, e Sandro Tonali, qualità e visione di gioco, con Samuele Ricci ad agire da regista davanti alla difesa, dettando i ritmi. Sulla corsia sinistra, Federico Dimarco sarà il motorino inesauribile, capace di crossare e tagliare verso il centro.

In attacco, la coppia offensiva vedrà Mateo Retegui come punta di riferimento, con la sua fisicità e il suo fiuto del gol. Al suo fianco, Giacomo Raspadori agirà come seconda punta o trequartista mobile, libero di svariare e dialogare con i compagni. La scelta di queste due punte indica la volontà di Spalletti di avere profondità e allo stesso tempo imprevedibilità.

Moldavia (4-2-3-1):

La Moldavia di CT Clescenco risponderà con un compatto 4-2-3-1. Tra i pali, Dorian Kozhukhar sarà chiamato a difendere la porta. La linea difensiva a quattro vedrà Oleg Reabciuk e Ion Craciun sulle fasce, con Artur Baboglo e Vladislav Dumbravanu al centro. A centrocampo, la diga sarà formata da Vadim Rata e Artiom Motpan. Sulla trequarti, Virgiliu Postolachi, Vadim Caimacov e Mihail Bodisteanu cercheranno di supportare l’unica punta Ion Nicolaescu.

Questo il quadro delle probabili formazioni, secondo le indicazioni di Sky Sport, per un match che sarà l’ultimo di Luciano Spalletti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.