Insigne all’Inter? Lui conferma: «Posso andare via dal Napoli». Il retroscena
Connettiti con noi

News

Insigne all’Inter? Lui conferma: «Posso andare via dal Napoli». Il retroscena

Pubblicato

su

Lorenzo Insigne potrebbe davvero lasciare Napoli: il giocatore ha confermato ai compagni l’interesse dell’Inter

Si scalda la pista che potrebbe portare Lorenzo Insigne all’Inter. Secondo il Corriere dello Sport il capitano azzurro avrebbe confermato la possibilità di andare via ai compagni di squadra – curiosi di avere notizie dal diretto interessato dopo le tante voci che lo vedono in uscita dal Napoli-  e il club nerazzurro sta fiutando l’affare.

La prossima mossa di Marotta e Ausilio sarà quella di contattare direttamente De Laurentiis per capire i margini per una possibile trattativa. Secondo quanto filtra, il club campano, per liberare subito Insigne, chiede non meno di 30 milioni. Ma trenta milioni per un giocatore che tra dieci mesi andrà in scadenza e che tra quattro (dal primo gennaio), potrebbe già mettersi a trattare con un futuro acquirente, vengono ritenuti tanti e anche troppi: l’Inter si è spinta sino a 15 milioni più Alexis Sanchez, che con i suoi sette d’ingaggio stagionale è largamente al di fuori dal budget del Napoli, al quale, eventualmente, potrebbe interessare Vecino, che comunque a Simone Inzaghi serve, ma senza iper-valutazioni. A Insigne, in questo caso, quinquennale da sei milioni di euro. La preferenza del Napoli, ovviamente, è un’operazione da concludere eventualmente ed esclusivamente solo attraverso il cash, però i margini per trattare vengono ritenuti esigui.

C’è una seconda possibilità che porta all’approdo del numero 24 azzurro a Milano. Sempre secondo il quotidiano romano l’Inter a gennaio potrà trattare direttamente con il giocatore, dopo aver informato la società partenopea, che si libererà a parametro zero a giugno. E a quel punto sarebbero sette milioni alla firma e ventiquattro milioni netti per i 4 anni successivi e avrà anche a disposizione i diritti d’immagine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.