Infortunio Estupinan, il terzino in panchina con l'Atalanta?
Connect with us

News

Infortunio Estupinan, il terzino in panchina con l’Atalanta? Gli aggiornamento sulle condizioni dell’ex Brighton

Milan news 24

Published

on

Estupinan

Infortunio Estupinan, difficilmente il terzino sarà in panchina nella gara di martedì sera contro l’Atalanta a Bergamo. Le ultime

La Gazzetta dello Sport di stamattina fa il punto sulle condizioni degli infortunati del Milan in vista della cruciale trasferta di martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta. Le speranze di Massimiliano Allegri sono concentrate su un nome, mentre l’altro sembra ormai destinato a rimanere ai box.

Infortunio Estupinan e la speranza Loftus-Cheek

C’è un cauto ottimismo per Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, assente per un affaticamento muscolare, è desideroso di rientrare e Allegri spera di recuperarlo per la partita.

Come già emerso, Loftus-Cheek non ha lesioni, ma la prudenza è d’obbligo. L’obiettivo realistico per l’inglese è figurare almeno in panchina, per dare ad Allegri un’opzione in più nel corso della gara, in un centrocampo che deve fare i conti con diverse assenze.

Estupinan: caviglia senza garanzie

La situazione è ben più complicata per il terzino Pervis Estupinan.

Secondo la Gazzetta, l’ecuadoriano «molto difficilmente avrà di nuovo a disposizione» Allegri per la trasferta contro i Nerazzurri. Il problema è legato alla caviglia sinistra:

La caviglia sinistra dell’ex Brighton «non dà ancora le giuste garanzie».

Di conseguenza, Estupinan «con ogni probabilità non sarà tra i convocati» per la nona giornata di campionato. La sua assenza prolunga l’emergenza sulla fascia, costringendo il Diavolo a soluzioni alternative come l’utilizzo di giovani come Bartesaghi o lo spostamento di altri difensori.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.