News
Infortunati Milan: Allegri fa i conti con l’infermeria, tra recuperi e nuove pesanti assenze per Milan-Pisa
Infortunati Milan: molte le assenze per la partita di questa sera in programma a San Siro contro la formazione toscana
La vigilia dell’anticipo di Serie A tra Milan e Pisa, in programma stasera a San Siro, è caratterizzata da un bollettino medico a due facce per il tecnico Massimiliano Allegri. Se da un lato il tecnico può accogliere una notizia positiva, dall’altro deve affrontare una vera e propria emergenza infortuni che sta decimando la rosa.
La nota lieta riguarda l’attacco, con il recupero di Christopher Nkunku. L’attaccante francese ha smaltito il fastidioso problema al piede rimediato con la nazionale e torna così a disposizione, un rientro fondamentale per ampliare le opzioni offensive del Milan. La sua presenza, almeno in panchina, fornisce ad Allegri una freccia in più al proprio arco.
Ben più complicata è la situazione a centrocampo e nelle retrovie. L’assenza più recente e significativa è quella di Ruben Loftus-Cheek. L’inglese, che si era infortunato prima della sfida con la Fiorentina, ha tentato un provino nella giornata di ieri, ma la sua coscia destra ha continuato a dare fastidio. Pertanto, l’importante centrocampista non farà parte dei convocati per la gara.
Infortunati Milan: ecco la lista dei giocatori assenti
L’infermeria rossonera è purtroppo affollata, con assenze di primissimo piano. Oltre a Loftus-Cheek, Allegri dovrà rinunciare a:
- Rabiot
- Pulisic
- Jashari
- Estupinan
- Il giovane Balentien, anche lui alle prese con problemi fisici.
Questa lunga lista di indisponibili costringerà Allegri a operare scelte forzate e a dare spazio a soluzioni alternative, nel tentativo di mantenere la vetta della classifica contro un Pisa determinato a fare bene alla “Scala del Calcio”. Lo riferisce in data odierna La Gazzetta dello Sport.