I precedenti di Sampdoria-Milan - Milan News 24
Connect with us

2016

I precedenti di Sampdoria-Milan

Milan news 24

Published

on

milannews default

Sono 57 i precedenti di Sampdoria-Milan andati in scena a Genova, frutto di 21 vittorie rossonere, 19 pareggi e 17 successi blucerchiati. I gol segnati sono 90 da parte degli ospiti e 67 dalla squadra di casa per un totale di ben 157 marcature.

L’ultima sconfitta del Diavolo è datata alla stagione 2009-10. Domenica 18 aprile il match si mette in discesa in favore degli uomini di Leonardo che vanno in vantaggio al 20′ minuto con Borriello. Purtroppo il peggio arriverà nel secondo tempo: pareggia Cassano su calcio di rigore al 54′, nel finale al 92′ Scacco Pazzo Pazzini regala un successo importante in chiave Champions ai propri tifosi. Termina 2-1 ma anche i rossoneri guadagneranno l’accesso alla massima competizione europea.

Alla scorsa stagione 2014-15 risale invece l’ultimo pareggio tra le due contendenti. Nell’anticipo giocato la sera di sabato 8 novembre, El Shaarawy ritrova la via della rete al 9′ ma soprattutto dopo un’astinenza durata mesi. L’1-1 della Samp arriva al 46′ con Okaka mentre 5 minuti più tardi, al 51′, Eder porta avanti i suoi. Un rigore dell’indiscusso protagonista di quest’annata, Jeremy Menez, fissa al 65′ il punteggio sul definitivo 2-2, un punto però inutile per la squadra di Filippo Inzaghi coinvolta in un campionato molto deludente, ai margini dell’Europa.

Ed eccoci finalmente all’ultimo acuto del Milan per il quale bisogna andare indietro di un’altra stagione. Siamo nel 2013-14, altro campionato privo di qualificazioni europee, il 23 febbraio ci pensano alcuni dei nuovi innesti del mercato invernale di gennaio a firmare la vittoria da 3 punti. Sinbad il marinaio Adel Taarabt apre lui i giochi al 12′, trascinatore incredibile lo stesso Taarabt nello scacchiere di Clarence Seedorf subentrato a sua volta a Massimiliano Allegri. A chiudere i conti è Rami nella ripresa, al 58′, centrale di grande affidamento il quale l’anno dopo avrà però dei problemi con il successivo tecnico Inzaghi e verrà ceduto al Siviglia. Finisce con il risultato di 2-0.

Domani sera, Sampdoria-Milan può ricominciare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.