News

Gullit: « il calcio italiano è in crisi, anni fa stadi sempre pieni»

Milan News 24

Published

on

Ruud Gullit ha fatto visita al centro sportivo laziale di Formello, rilasciando poi alcune dichiarazioni sul calcio italiano

Ha fatto sognare grandi e piccoli insieme a Rijkard e Van Basten, Ruud Gullit è stato per i tifosi rossoneri una pietra miliare nella storia del calcio e per i tifosi in generale un esempio calcistico leggendario.

Oggi Gullit, vice allenatore della nazionale olandese ha colto l’occasione per tornare in Italia e fare visita al centro sportivo laziale di Formello soffermandosi poi ai microfoni di Lazio Style Channel: «Sono a Formello per la prima volta: è un bel Centro Sportivo. La Lazio sta lavorando tanto per il futuro, è un onore essere qui. Il calcio italiano offre sempre gioco di qualità, ma ora il top è rappresentato dal calcio europeo. Il calcio italiano sta vivendo un momento difficile, gli stadi sono vecchi ed i tifosi tendono a non venire allo stadio. Ricordo che, invece, in passato ogni stadio era sempre pieno. Nella Serie A, però, vi è sempre una mentalità vincente. Il Settore Giovanile è molto importante per un Club. In Olanda i ragazzi di 16-17 anni sono richiesti in tutta Europa. . Hoedt è arrivato alla Lazio dall’AZ ed ha vissuto un’esperienza diversa da quella olandese. È un buon difensore. De Vrij, invece, è un giocatore che sa anche impostare: è importante avere un difensore così forte in modo tale da poter vantare delle fondamenta solide. Avere i giovani è importante, ma spesso le Società non hanno pazienza e ricorrono a grandi spese per essere sicuri del rendiment. La Lazio sta facendo molto bene: l’ho vista giocare contro il Vitesse ed ha fatto una buona partita. Gli olandesi avranno fatto sicuramente esperienza, dovevano essere sicuramente più cinici».

RUUD GULLIT-con la maglia del Milan ha vinto due coppe dei campioni; 3 campionati italiani; 3 supercoppe italiane; 1 coppa Italia; 2 coppe intercontinentali, prima del passaggio alla Sampdoria e successivamente al Chelsea. Alla Doria Gullit appena trasferito contribuì alla vittoria della gara casalinga tra Sampdoria e Milan segnando il goal del 3-2 dopo che i rossoneri erano passati in vantaggio per 2-0.

»

Exit mobile version