Giampaolo, pronto a rilanciare Conti, Cutrone e Paquetà - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo, pronto a rilanciare Conti, Cutrone e Paquetà

Pubblicato

su

Paqueta

Giampaolo destinato al Milan, si parla già di una rivoluzione per quanto riguarda il modulo di gioco che potrebbe favorire recuperi eccellenti

Giampaolo ad un passo dal Milan, il tecnico in arrivo dalla Sampdoria è pronto a ribaltare completamente una stagione fatta di alti e bassi, parliamo di Cutrone, Conti e Paquetà, storie e vissuti differenti, alcuni diametralmente opposti. Dovevano essere il valore aggiunto del Milan di Gattuso ed invece si sono rivelati potenziale inespresso, o almeno in parte per quanto riguarda il brasiliano. Ora si attende l’arrivo di Giampaolo e si spera che il tecnico, ancora sotto contratto con la Sampdoria, possa recuperare una situazione destinata ad un vicolo cieco.

CON IL TREQUARTISTA- Giampaolo potrebbe passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2, questo potrebbe aumentare le possibilità che Paquetà giochi sulla trequarti alle spalle dei due centravanti, come più volte richiesto all’ex tecnico rossonero. Calhanoglu a questo punto potrebbe completare la trasformazione in mezzala. Il brasiliano ha bisogno di giocare nel ruolo che maggiormente ne valorizzerebbe le caratteristiche ma soprattutto dovrà fare tesoro dell’ultima espulsione che gli è costata 3 giornate di squalifica.

CONTI- C’è bisogno di gamba da quelle parti, il ragazzo quest’anno è stato fortunato a metà, Gattuso ha deciso di buttarlo nella mischia un po’ alla volta ma questo non è bastato a preservarlo da un altro guaio muscolare a fine stagione. Ad ogni modo, il Milan per acquisire velocità avrà bisogno di lui, potrebbe essere un “rivitalizzato” dal nuovo tecnico.

ATTACCO A DUE…O A TRE – Là davanti, con il passaggio alle due punte, Cutrone avrebbe certamente più spazio ma attenzione al possibile rientro di Andrè Silva. Intanto dalla Samp, come detto, potrebbero arrivare insieme a Giampaolo due giocatori ammirati in tutta Europa, il difensore Joachim Andersen e il centrocampista Dennis Praet. Entrambi supererebbero la prova età imposta da Gazidis: 23enne il centrale danese, 25enne il belga. La Samp vorrebbe ricavare complessivamente 50 milioni di euro dalla cessione combinata ma le tante richieste potrebbero far salire ulteriormente i costi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.