Gattuso prova un giocatore in un ruolo più avanzato - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Gattuso prova un giocatore in un ruolo più avanzato

Pubblicato

su

Gattuso

 

Gennaro Gattuso valuta un nuovo ruolo per un giocatore. Se si cambia modulo di gioco…

La sterilità dell’attacco rossonero è una brutto segnale per la corsa al quarto posto. Contro Inter e Betis Siviglia la squadra ha costruito ben poco in fase offensiva. I problemi sono principalmente due: il primo imputabile ai giocatori stessi, in particolar modo quelli dotati di maggior talento come Suso, Calhanoglu e Bonaventura. Il secondo riguarda la tattica, mai efficace contro gli avversari, la cui inefficienza è responsabilità di Gattuso.

SOLUZIONI – Il tecnico rossonero sta valutando nuove alternative. Una di queste è l’impiego di Diego Laxalt in una posizione più avanzata. In Europa League abbiamo visto il sudamericano più alto in un improvvisato 3-5-2. Nella conferenza stampa di oggi Ringhio ha sottolineato come l’ex Genoa possa fare l’esterno alto, cosa che avviene già in nazionale.

Un’altra ipotesi vedrebbe l’uruguayano come attaccante esterno a sinistra come alternativa di Calhanoglu. Inoltre, in caso di passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2 il funambolo darebbe maggiore equilibrio alla squadra e più propensione al cross con il mancino. Vedremo se Gattuso effettuerà già dalla prossima gara con la Samp il cambio di modulo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.