Gattuso: «Attaccato poco la profondità ma abbiamo dato il massimo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso: «Attaccato poco la profondità ma abbiamo dato il massimo»

Pubblicato

su

Gattuso

Ecco le dichiarazioni di Gattuso al termine della partita del Vigorito contro il Benevento. Il tecnico ha analizzato gli errori della squadra

Il pareggio di oggi contro il Benevento ha smorzato un po’ l’entusiasmo che si era creato dopo il cambio di allenatore in casa rossonera. La crisi di risultati del Milan continua e Gattuso avrà il difficle compito di riportare la squadra nei piani alti della classifica.

ESORDIOGennaro Gattuso non è certamente un allenatore che si arrende alle prime difficoltà. Al termine della partita il tecnico milanista ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport: «L’arrabbiatura con l’arbitro non centra nulla, ringrazio i ragazzi. Siamo rimasti in 10, ce l’abbiamo messa tutta. È un periodo un po’ così, ringrazio il gruppo. C’è grande disperazione, ci lecchiamo le ferite. Dobbiamo migliorare la condizione fisica e la mentalità. Non posso rimproverare nulla alla squadra. Il Benevento è tre o quattro domeniche che non meritava di perdere».

Sugli errori commessi dalla squadra in fase offensiva: «Oggi potevamo attaccare molto di più la profondità. Abbiamo avuto due, tre occasioni ma si sono fatte delle scelte sbagliate – ha sottolineato Gattuso a Sky Sport – Bisogna capire come migliorare questa squadra, come migliorare questi ragazzi e metterli in campo in base alle loro caratteristiche. Abbattuto? Questo è stato il mio esordio con il Milan, la squadra per cui ho dato tutto e con cui ho vinto tanto. Mi dispiace per come è andata a finire. Brucia tremendamente ma se lo spirito è questo riusciremo a rialzarci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.