Galli: «Milan da Champions. Bonucci il migliore, per l'attacco dico Ibra» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Galli: «Milan da Champions. Bonucci il migliore, per l’attacco dico Ibra»

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Lunga intervista di Giovanni Galli al Corriere dello Sport. L’ex portiere del Milan commenta l’entusiasmo dei tifosi aggiungendo considerazioni sul mercato

Tanta euforia e tanta curiosità. I tifosi del Milan hanno apprezzato la poderosa campagna acquisti condotta da Fassone e Mirabelli ed i numeri di tessere vendute, tra abbonamenti e biglietti per la sfida con il Craiova, lo confermano. Ora, però, attendono con impazienza di capire quale sarà il bomber, la ciliegina che completerà la torta rossonera. Di questo e di molto altro ha parlato Giovanni Galli al Corriere dello Sport:

«Certamente si è ricreato entusiasmo attorno alla squadra e c’è grande euforia tra i tifosi. Inoltre, anche all’esterno noto interesse e curiosità. Sono tutti segnali positivi. Dal mio punto di vista, credo che la dirigenza stia facendo un lavoro eccellente. La campagna acquisti è di alto profilo. Sono arrivati elementi giovani, ma anche di esperienza, e soprattutto gente di carattere».

OBIETTIVO CHAMPIONS O QUALCOSA IN PIU’? – «Intanto è meglio partire con un obiettivo alla portata. Poi, nel caso, l’asticella si può alzare strada facendo. E’ sempre un male doversi ridimensionare in corsa. La vera incognita sono i molti giocatori nuovi nella squadra titolare. Ci vorrà pazienza da parte della dirigenza, dei tifosi, ma anche degli stessi calciatori».

ALL-IN ROSSONERO – «E’ logico che debba andare tutto bene. Ma i primi a saperlo sono i proprietari e i dirigenti. Dietro c’è un progetto, con innesti che non sono azzardi, ma certezze, tenuto contro che avranno anche 22-23-24 anni, tutti però con esperienza sia in serie A sia in Champions. Guardando a tavolino i valori delle squadre, mi sento di dire che, a meno di terremoti, il Milan finirà nelle prime 4».

SAN SIRO PIENO, TIFOSI CI CREDONO – «Allora, oltre ai grandi acquisti c’era l’entusiasmo del presidente (Berlusconi, ndr), davvero contagioso. Ora la gente ha due punti di riferimento importanti come Fassone e Mirabelli, mentre sulla proprietà permane qualche dubbio. In ogni caso, sarà il campo ad alimentare i sogni dei tifosi, che avevano bisogno di tutto questo, dopo 3 anni di anonimato».

CALHANOGLU – «Io sono molto curioso di vedere Çalhanoglu. Forse non tutti lo conoscono bene, ma a mio giudizio ha potenzialità straordinarie».

BONUCCI – «Premesso che è il miglior difensore italiano. Al Milan deve innanzitutto trasmettere determinazione, grinta e carattere. Alla Juve, da questo punto di vista, forse era andato oltre. Al Milan, da vincente, dovrà
dare certezze al gruppo».

FASCIA A BONUCCI – «Sono tutti nuovi… Per Donnarumma sarebbe troppo presto. Il suo turno arriverà tra 3-4 anni».

QUALE L’ATTACCANTE GIUSTO – «Pensando alla filosofia di Montella, credo che Kalinic sarebbe l’ideale per il suo gioco. Ma è chiaro che, se l’idea è un grande bomber, Belotti dovrebbe essere in cima alla lista. Aggiungo, però, che volendo fare una follia, allora prenderei Ibrahimovic. Una volta sano, sarebbe devastante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.