Finisce l'ICC: ne usciamo con un Suso da 10 e un Piatek che deve arrivare
Connettiti con noi

Editoriali

Finisce l’ICC: ne usciamo con un Suso trequartista e un Piatek che deve arrivare

Pubblicato

su

Suso

Si conclude con tre sconfitte la ICC del Milan che però vede dei concreti passi con Suso trequartista ma Piatek non carbura

ICC conclusa si tirano le somme: il Milan sull’Almanacco scriverà 3 sconfitte ma Marco Giampaolo potrà leggere tante sensazioni positive in vista dell’ancora lontano inizio di stagione. I rossoneri finiscono la tournée potendo contare su una ritrovata autostima, almeno dal punto di vista tecnico-tattico, iniettata dalla straordinaria preparazione di Marco Giampaolo che plasma già le sue prime “creature”.

Suso trequartista è la grande sorpresa di questo precampionato milanista: lo spagnolo non solo si ritrova perfettamente già a suo agio nel nuovo ruolo ma mantiene praticamente invariata la propria pericolosità confezionando un gol e un assist nelle due reti segnate complessivamente dal Milan.

E qui viene la nota stonata di queste prime tre (escludendo la sgambata con il Novara) partite del Milan targato Giampaolo: si segna poco. Sicuramente l’adattamento di Castillejo al ruolo di seconda punta non ha facilitato ma Piatek sembra ancora essere fuori condizione. A scusante del corazziere polacco va anche detto che per i giocatori della sua taglia entrare subito “in gamba” dopo poco tempo non è mai facile. Va aspettato ma niente di preoccupante per Giampaolo.

Quello che invece deve preoccupare il tecnico abruzzese è l’infortunio di Theo Hernandez che salterà forse le prime due giornate di campionato. Ma da una brutta notizia ne nasce subito un’altra: Jack Bonaventura è tornato in campo bruciando letteralmente le tappe rispetto ai pronostici. L’anno scorso l’assenza di Jack è stata fondamentale nel mancato raggiungimento del quarto posto per il Milan di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.