E' tornato Donnarumma: a Gedda può chiudersi un cerchio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

E’ tornato Donnarumma: a Gedda può chiudersi un cerchio

Pubblicato

su

Donnarumma

Dopo una stagione, quella scorsa, veramente difficile, Gigio Donnarumma è tornato ai suoi livelli: il Milan gode di nuovo del suo fenomeno

Quanto era mancato Donnarumma ai tifosi rossoneri? La domanda è ovviamente retorica. Il Milan riabbraccia finalmente il suo fenomeno. Dopo la scorsa annata, quella della disastrosa gestione di Fassone e Mirabelli, che a detta dello stesso portiere è stata parecchio difficile da sopportare, Gigio ora è tornato nelle vesti che più gli si addicono: quelle di un fenomeno.

UN TALENTO RITROVATO – Il cambio di passo rispetto al buio della passata stagione è stato evidente fin da subito, ma specialmente in queste ultime gare il numero 99 rossonero sta dimostrando a tutti che le chiacchiere sul suo conto possono tranquillamente azzerarsi immediatamente. Impossibile dimenticarsi il doppio miracolo su Iago Falque e Belotti, nello 0-0 contro il Torino dello scorso 9 dicembre. Le settimane seguenti poi non hanno fatto altro che confermare quello che di buono si stava già intuendo: contro il Bologna mantiene ancora una volta inviolata la porta salvando su Palacio, contro il Frosinone serra ancora la saracinesca con tre interventi prodigiosi e infine ieri sera, contro la Spal, nega il pareggio all’ultimo respiro con un autentico miracolo su un colpo di testa di Fares. Questi sono solo piccoli esempi che contornano la straordinaria bellezza di un’opera d’arte dal valore ritrovato.

SI CHIUDE IL CERCHIO? – Già, perché Donnarumma per il Milan è un vero e proprio patrimonio, sotto tutti i punti di vista. E’ stato facile criticarlo, ancora di più renderlo il principale responsabile delle disfatte rossonere, il capro espiatorio di una situazione drammatica, le cui reali cause sarebbero decisamente dovute essere cercate da un’altra parte. Ma Gigio è forte, Gigio è un fuoriclasse e nonostante la carta d’identità ci mostri un età giovanissima, ha ampiamente dimostrato di essere nuovamente pronto a caricarsi questa squadra, quella che ha sempre amato e tifato, sulle spalle. Un aneddoto curioso? L’apice del suo iniziale momento magico con il Diavolo è stato toccato a Doha, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus (impossibile dimenticare la parata su Dybala). Da quel periodo in avanti voci, critiche e insulti hanno travolto e offuscato il suo talento: che il cerchio possa chiudersi il 16 gennaio a Gedda?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.