Calciomercato

De Winter Milan, il difensore saluta i tifosi: «Ci vediamo a San Siro»

Milan News 24

Published

on

De Winter Milan, il difensore saluta i tifosi dopo l’arrivo in rossonero

Il Milan dà il benvenuto al suo nuovo difensore, Koni De Winter. Il centrale belga, arrivato dal Genoa per circa 20 milioni di euro e con un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2030, ha scelto la maglia numero 5. Nelle sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club, De Winter ha espresso tutta la sua emozione e le sue ambizioni per questa nuova, entusiasmante avventura.

Tante emozioni, non so come descriverle. Non sembra reale, è veramente un sogno“, ha affermato il giocatore. La gioia per il trasferimento è palpabile, e si mescola alla consapevolezza di aver raggiunto un traguardo importantissimo. De Winter ha le idee chiare sulle sue aspettative: “Fare bene e fare esperienza. Non è per tutti indossare la maglia del Milan, quindi voglio godermi ogni momento e ogni cosa“.

Un aspetto che ha reso ancora più speciale l’arrivo di De Winter è il suo legame con il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri. “È il mister che mi ha fatto esordire. Per me sarà sempre un grande. Ho tanti ricordi, erano i miei primi momenti tra i grandi. Ora sono contento di averlo“, ha dichiarato il difensore. Questo rapporto preesistente con Allegri, il nuovo allenatore del Milan, potrebbe facilitare il suo inserimento in squadra, offrendo un vantaggio prezioso.

Le sue parole mostrano anche una profonda ammirazione per la storia del club: “Ricordo che quando ero giovane guardavo Ronaldinho, Pato, Maldini. C’erano anche tanti olandesi… Sono passati qua tanti tanti giocatori. Crescendo guardavo sempre il Milan“. Un amore per i colori rossoneri che si riflette anche nel suo ricordo di San Siro: “La prima volta che sono venuto sono rimasto veramente impressionato per quanto è grande e per quanto fanno rumore i tifosi… È lo stadio più bello che ho visto in vita mia, giocarci con la maglia del Milan sarà ancora più bello“.

Il messaggio di De Winter è un mix di umiltà e ambizione. A chi gli chiede cosa porterà in squadra, risponde con concretezza: “Sicurezza, un difensore centrale deve avere sicurezza. Voglio diventare una certezza in questa difesa“. L’obiettivo stagionale è chiaro: “Una grande stagione, penso che il Milan meriti di essere tra le top“.

L’attesa di giocare al fianco di campioni del calibro di Luka Modric e Rafael Leao è palpabile: “È sempre bello giocare con giocatori come Modric, che hanno vinto di tutto sia a livello individuale che a livello di squadra… Leao soprattutto è fortissimo. Mi ha impressionato quanto è grosso e quanto è veloce“. De Winter è pronto a imparare da tutti, e il suo arrivo si inserisce perfettamente nel progetto del nuovo DS Igli Tare e del tecnico Allegri, volto a costruire un Milan competitivo. Il messaggio finale è un saluto ai tifosi, con la promessa di vederli presto a San Siro: “Ciao rossoneri. Sono Koni e ci vediamo a San Siro“.

Exit mobile version