Cutrone alla Massaro? C'è chi (con buone ragioni) dice sì...
Connettiti con noi

News

Cutrone alla Massaro? C’è chi dice sì…

Pubblicato

su

Chi avrà paragonato Patrick Cutrone a Daniele Massaro? In effetti qualcosa in comune hanno i due attaccanti…

Negli ultimi tempi si sono sprecati i soprannomi e i paragoni riferiti a Patrick Cutrone. Il baby bomber rossonero ha dimostrato di saper fare gol e di essere attaccato alla maglia milanista. Due fattori che lo hanno subito reso un idolo della Curva Sud e di tutto San Siro.

Qualcuno lo ha paragonato a Superpippo Inzaghi, e con buone ragioni: il fiuto del gol e i movimenti scaltri in area di rigore avvalorano questa similitudine. Per certi versi il numero 63 ricorda anche il miglior Belotti, quello capace di trascinare il Torino nella stagione 2016/2017. Ma forse il parere più significativo è arrivato da un ex calciatore rossonero, ovvero Daniele Massaro:

«Quando giocavo, entravo e cercavo di cambiare qualcosa, un po’ il Cutrone della situazione – ha detto Massaro a Sky Sport. L’ho detto anche a Gattuso. Quando parte dall’inizio fa un po’ fatica, non è decisivo come quando entra dalla panchina. In quegli anni facevo così. Dovevo capire che davanti avevo grossi campioni e dovevo guadagnarmi quei minuti. Dovevo dare qualità e non quantità. Avevo davanti grandi campioni come Van Basten ma ho trovato il mio spazio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.