Archivio
Crisi Milan – Il reparto più colpevole
Ormai è crisi Milan; la squadra di Mihajlovic sembra aver ridotto a zero le chance di Champions League. Troppo il divario dalla Roma, troppi i problemi strutturali di una squadra mal costruita nonostante sia stata gestita più che dignitosamente dal tecnico serbo fino alle ultime tre partite, in cui si è raccolto solamente due punti su 9 disponibili.
CRISI MILAN, ATTACCO FLOP. Dando uno sguardo attento ai numeri, si denota come il reparto (più) colpevole sia l’attacco: Bacca ha realizzato sinora 14 reti, un numero sì buono ma non ottimo. Numero che non racconta abbastanza le difficoltà del colombiano, rimasto più volte a secco per 3/4 partite a causa del poco apporto dei compagni. Proprio dai compagni di reparto ci si aspettava di più: 5 reti per Niang fino all’incidente che ha precluso il finale di stagione al francese, 3 e 3 assist per Luiz Adriano, “fatto fuori” in seguito al mancato approdo allo Jiangsu Suning. 1 solo gol per Balotelli mentre Menez è fermo a 0. L’attacco rossonero ha siglato solamente 23 reti, 6 in meno del solo Higuain, sebbene la stagione dell’argentino sia difficilmente replicabile.
Per motivi diversi, solamente Bacca è stato disponibile per tutto l’arco della stagione ma gli infortuni non bastano come scusante per non ammettere che il parco attaccanti ha deluso e non poco.
