Conti o Calabria? Pioli sceglie il secondo e alimenta una staffetta infinita

Calabria
© foto www.imagephotoagency.it

Sembrava che Conti avesse scavalcato Calabria definitivamente nelle gerarchie e invece domani il secondo giocherà dal primo minuto

Pochi ruoli nella formazione rossonera hanno così tanta bagarre come la fascia destra. La sana competizione che infatti si sta verificando questa stagione tra Andrea Conti e Davide Calabria non ha ancora trovato un vincitore finale. Nelle ultime gare Stefano Pioli sembrava aver trovato nell’ex Atalanta la sua scelta definitiva, complici alcune prestazioni convincenti del numero 12 del Milan. La debacle subita prima della sosta natalizia da Romagnoli e compagni contro i bergamaschi ha però rimesso tutti in discussione.

Conti in particolare si è reso protagonista di una prova decisamente al di sotto delle aspettative. Ecco allora che, tornati dalle vacanze, il tecnico rossonero ha deciso di mescolare nuovamente le carte: domani contro la Sampdoria sulla corsia di destra agirà Calabria. Viene quindi riaccesa la staffetta tra i due terzini, con la speranza che porti ad un impulso di miglioramento reciproco.