Conferenza stampa Pioli post Milan Roma: le parole del tecnico
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli post Milan Roma: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pioli post Milan Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A, ecco le parole del tecnico rossonero

Conferenza stampa Pioli post Milan Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A, ecco le parole del tecnico rossonero:

Sul match: «Il Milan sta dimostrando di essere una squadra forte; quando siamo in meno, i giocatori utilizzano lo spirito di squadra per sopperire a qualche assenza. C’è soddisfazione per stasera, ma conta sempre la prossima partita».

Sul credere in questa vittoria: «Ci credevo, ci speravo, ho visto una squadra molto attenta durante la pausa e alla ripresa. Ero convinto di aver lavorato bene, ero molto fiducioso e positivo ma consapevole delle difficoltà della partita. La squadra è stata molto brava a interpretarla».

Sulla mentalità dei giocatori: «Dobbiamo smettere di parlare di giovane età, i miei giocatori sono giovani ma stanno mettendo grande esperienza con situazioni che hanno accelerato la crescita. Siamo ambiziosi, dobbiamo giocare con continuità».

Sui tre punti importanti: «Era importante vincere perché a San siro era un po’ che non vincevamo. La Roma aveva a disposizione la formazione migliore. Questa vittoria è importante, ma lo sarà soprattutto se daremo continuità domenica prossima».

Sulla chiave tattica del match: «Idee chiare e tanta disponibilità dei giocatori. C’è l’apporto di tutti, del club dei dirigenti dello staff. Prepariamo al meglio le prossime partite e dobbiamo continuare a farlo. Gli errori possono accadere ma abbiamo le qualità per vincere le prossime partite».

Sul Covid: «Non stiamo facendo la corsa sugli altri ma su noi stessi. Vogliamo vincere più partite possibili. La pandemia è un momento delicato per tutti, l’imprevisto è dietro l’angolo la partecipazione deve essere massima da parte di tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.