Champions League, il Milan può chiudere i conti in un mese
Connettiti con noi

Editoriali

Champions League, il Milan può chiudere i conti in un mese

Pubblicato

su

Champions

La corsa Champions entra nel vivo a dieci giornate dal termine. Il Milan può chiudere i conti nei prossimi 30 giorni

La corsa Champions entra nel vivo a dieci giornate dal termine. Il Milan può amministrare un piccolo vantaggio sulle inseguitrici, facendo però attenzione alla risalita di Napoli e Atalanta e l’orgoglio della Juventus. Nelle prossime quattro partite si decide tutto, parola al calendario.

I rossoneri affronteranno quattro partite semplici sulla carta: Samp, Parma, Genoa e Sassuolo, di cui ben tre in casa. Le concorrenti, invece, avranno un calendario infernale, a partire dal Napoli. Gli uomini di Gattuso se la vedranno con Crotone, Juve (recupero), Samp, Inter e Lazio: difficile che non perdano dei punti per strada.

La Dea sfiderà subito Juve e Roma, poi Bologna e Sassuolo. Anche per i bianconeri vita difficile a causa del derby contro il Toro più gli scontri diretti con Napoli e Atalanta. Infine la Roma, che al momento dista 9 punti dal Milan ed è nettamente staccata su differenza reti e scontri diretti: per i giallorossi c’è almeno un calendario in discesa nel futuro prossimo, ma Inter e Lazio nelle ultime tre giornate.

Per questo motivo, anche alla luce del vantaggio del Milan sulle inseguitrici, è lecito pensare che Pioli abbia la possibilità di chiudere i conti nei prossimi 30 giorni, gestendo poi in tranquillità le ultime sei gare. Ritrovarsi con un vantaggio superiore ai sei punti (attuale distacco dalla quinta in classifica) a sei giornate dal termine…

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.