Connettiti con noi

Calciomercato

A.A.A. Cercasi centrocampista: tre nomi nella lista di Mirabelli

Pubblicato

su

Tra le zone meno coperte in seno al Milan c’è il ruolo di mezzala. Specialmente manca un giocatore che possa sostituire Kessié: Mirabelli ne adocchia tre

Le undici operazioni in entrata non bastano e, a gennaio, si corre nuovamente ai ripari. Massimiliano Mirabelli è già all’opera per trovare un nuovo centrocampista, in grado di giocare da mezzala nel 3-5-2 o 4-3-3, che possa garantire apporto in fase difensiva e una buona quantità di gole e che riesca a far riposare un Kessié le cui prestazioni stanno già risentendo della mancanza di turnover (leggi qui) in quest’avvio di campionato.

TRE INDIZIATI – L’identikit perfetto è quello del ceco Jakub Jankto dell’Udinese ma sarà difficile strappare il giocatore cardine dei friulani – valutazione comunque alta, sopra i 16 milioni – a metà campionato. Un altro nome adocchiato è Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo cresciuto nelle giovanili dell’Inter sotto la lente d’ingrandimento proprio di Mirabelli. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, decisamente più abbordabile rispetto a Manu Trigueros, per il quale il Villarreal chiede il pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Il Milan ha individuato uno dei problemi: ora l’area tecnica dovrà sfoltire la margherita e pescare il petalo vincente, da qui a gennaio c’è tempo per riflettere.