Calciomercato Milan, Tare monitora con attenzione la situazione Kim Min-jae! C'è un grande ostacolo da superare
Connect with us

News

Calciomercato Milan, Tare monitora con attenzione la situazione Kim Min-jae! C’è un grande ostacolo da superare

Milan news 24

Published

on

Kim

Calciomercato Milan, Tare monitora con attenzione la situazione Kim Min-jae! C’è un grande ostacolo da superare. Le ultimissime notizie

Il calciomercato invernale non è mai stato così cruciale per il Milan. Come richiesto da Massimiliano Allegri, il direttore sportivo Igli Tare è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare un reparto che necessita di maggiore copertura e alternative di lusso. L’occasione d’oro potrebbe arrivare dalla Germania, dove Kim Min-jae, ex colonna del Napoli, non sta trovando lo spazio desiderato al Bayern Monaco.

Il difensore sudcoreano, nonostante i ricchi rifiuti estivi all’Arabia Saudita per restare «nel calcio che conta», vive un momento di frustrazione in Baviera. Kim è scivolato indietro nelle gerarchie di Vincent Kompany, superato da Tah e Upamecano. Le sue statistiche parlano chiaro: appena sei presenze e 326 minuti giocati. Una situazione che spinge il centrale a guardarsi intorno in vista di gennaio.

Per il Milan, Kim rappresenterebbe un rinforzo straordinario. La sua conoscenza della Serie A e il suo profilo di difensore fisico e veloce si integrerebbero perfettamente nelle richieste di Allegri per completare il pacchetto arretrato. Tare sta monitorando la situazione con grande attenzione, consapevole che assicurarsi un elemento di questo calibro in inverno darebbe una spinta decisiva alla seconda parte di stagione del Milan, permettendo alla squadra di affrontare con maggiore serenità tutti i fronti.

Tuttavia, il trasferimento nasconde un ostacolo di natura economica che non può essere ignorato. L’ingaggio di Kim, pari a 9 milioni di euro a stagione, è una cifra definita «irraggiungibile per le società italiane» secondo quanto riportato da gazzetta.it. La palla passa dunque al giocatore: se Kim Min-jae vuole davvero tornare in Serie A e riavere un ruolo da protagonista, dovrà necessariamente rivedere le sue pretese economiche.

L’affare è complicato, anche perché anche la Juventus è alla finestra, alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Bremer. Tare sa che per battere la concorrenza e portare a Milano un difensore di statura internazionale, sarà fondamentale un passo indietro del sudcoreano e un lavoro diplomatico ai massimi livelli con il club bavarese per trovare la formula giusta. La volontà di Allegri di avere un reparto difensivo più profondo ora ha un nome di altissimo livello sul taccuino.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.