Calciomercato Milan, doppio colpo: presi Bakayoko e Castillejo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, doppio colpo: presi Bakayoko e Castillejo

Pubblicato

su

Castillejo Bakayoko

Doppio colpo fondamentale per il Milan che si appresta ad ufficializzare l’arrivo di Bakayoko e Castillejo: il calciomercato favorisce Borini come terzo attaccante

Il Milan si appresta a chiudere il mercato, che terminerà ufficialmente venerdì, con un doppio colpo in entrata e un altro in uscita: i rossoneri infatti nella notte di ieri hanno praticamente chiuso per l’arrivo di Samu Castillejo dal Villarreal, l’esterno spagnolo oggi non si è allenato con la squadra e tra oggi e domani partirà per la volta di Milano per firmare il proprio contratto e legarsi ufficialmente alla rosa di Rino Gattuso. Affare chiuso col Villarreal sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in favore del Milan, un’operazione da 18 milioni a cui si aggiungerà il cartellino di Carlos Bacca che compirà il percorso inverso. Oltre a Castillejo ieri il Milan ha ufficialmente chiuso per l’acquisto del centrocampista francese, di origini ivoriane, Tiémoué Bakayoko  che ieri ha già sostenuto le visite mediche mentre oggi sarà chiamato a ultimare quelle di idoneità prima di porre la firma sul contratto negli uffici di via Aldo Rossi. Con il Chelsea operazione da 40 milioni che poggia le basi su un prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoneri.

Un doppio colpo che permetterà al Milan di rinforzare in un solo colpo centrocampo e reparto esterni permettendo inoltre a Gattuso di poter modificare modulo provando anche il 4-2-3-1 vista la compresenza di diversi fantasisti come Calhanoglu, Suso, Bonaventura e (appunto) Castillejo ma anche quella di due centrocampisti di contenimento ed esplosività fisica come Kessié e il neo-arrivato Bakayoko. Per quanto concerne il reparto d’attacco le recenti partenze di André Silva, Kalinic e Bacca sfoltiscono e di molto la batteria di centravanti che ad oggi conta i soli Cutrone ed Higuain. Ai due si aggiungerà nelle scelte di Gattuso anche l’ex Liverpool Fabio Borini che potrebbe tornare ad essere schierato nel ruolo naturale di punta centrale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.