News
Allegri prepara lo scacco matto a Chivu: mosse e contromosse per spaccare la stracittadina
Allegri, tecnico del Milan, sta preparando mosse e contromosse per cercare di battere l’Inter di Chivu. Le ultime
L’attesa per il Derby della Madonnina è palpabile, e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina al big match di domenica sera con un titolo evocativo: «Scacco a te. Chivu, Allegri e le mosse per spaccare la supersfida».
Rientri e mosse chiave degli allenatori
Entrambe le panchine possono contare su rientri fondamentali che influenzeranno pesantemente le strategie di gioco:
- Inter: Riscoperta la forma al top dell’attaccante Marcus Thuram, pronto a mettere in crisi la difesa rossonera con la sua rapidità e potenza fisica.
- Milan: Massimiliano Allegri ritrova Adrien Rabiot, rimasto ai box per oltre un mese a causa di un infortunio al soleo. Il suo rientro aggiunge equilibrio e qualità al centrocampo.
Il duello decisivo dei registi
La Gazzetta sottolinea che i riflettori saranno puntati soprattutto sulla battaglia in mezzo al campo, dove si consumerà il duello chiave tra i registi delle due formazioni, che dovranno dettare i ritmi e la geometria del gioco:
- Hakan Çalhanoğlu: Il metronomo nerazzurro, la cui visione di gioco e i lanci precisi sono vitali per innescare l’attacco dell’Inter.
- Luka Modrić: Il fuoriclasse rossonero, alla sua prima stracittadina milanese, chiamato a usare la sua esperienza e creatività per sbloccare la manovra del Milan.
Le mosse tattiche di Cristian Chivu e Allegri – specialmente come gestiranno i loro centrocampisti di qualità – saranno decisive per determinare chi sferzerà lo «Scacco» all’avversario e si aggiudicherà la vetta della classifica.