Allegri e la Coppa Italia: un obiettivo fondamentale
Connect with us

News

Allegri e la Coppa Italia: una competizione fondamentale per il Milan. Il tecnico ha un obiettivo chiaro in mente

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri vuole vincere la sesta Coppa Italia della sua carriera dopo le 5 sollevate con la Juve: messaggio chiaro alla squadra

Alla vigilia del cruciale match di Coppa Italia contro il Lecce, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di MilanTV per sottolineare l’importanza di questa competizione nella stagione rossonera. L’intervista, rilasciata ai canali ufficiali del club, ha delineato in modo chiaro e deciso le priorità della squadra, con l’obiettivo Coppa Italia che si posiziona in pole position, almeno per le prossime 24 ore. Le parole di Allegri risuonano come un monito per la squadra, chiamata a non sottovalutare l’impegno e a scendere in campo con la massima serietà e determinazione. Un messaggio diretto, che rispecchia la filosofia del tecnico toscano e che è stato recepito anche dal direttore sportivo, Igli Tare, il quale ha sostenuto la visione dell’allenatore sin dal suo arrivo al Milan.


La Coppa Italia è una Priorità Assoluta

“Per noi la Coppa Italia è un obiettivo della stagione,” ha dichiarato Allegri, mettendo in chiaro che la squadra non ha intenzione di considerare questa competizione come un semplice intralcio al cammino in campionato. “Del campionato riprenderemo a parlarne da mercoledì, domani abbiamo una partita da vincere. Importante per noi, perché comunque dobbiamo andare avanti, per giocare l’ottavo di finale.” Le parole di Allegri sono un’ulteriore conferma dell’attenzione che il Milan sta riponendo in ogni fronte, soprattutto in una stagione in cui la squadra è priva di impegni europei. La Coppa Italia, dunque, rappresenta un’opportunità concreta per alzare un trofeo e dare un segnale forte alla tifoseria.


L’Approccio Giusto e il Rispetto per l’Avversario

Parlando della partita contro il Lecce, Allegri ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale. “Non sarà semplice, oltretutto abbiamo solo 90 minuti per portarla a casa, perché poi non dobbiamo arrivare alla lotteria dei rigori perché lì può succedere di tutto.” Il tecnico ha dimostrato di conoscere bene le insidie della Coppa, dove il fattore campo può non bastare se l’approccio non è quello giusto. “Per i ragazzi arrivare a Roma a maggio è sempre bello perché sono serate meravigliose, c’è da fare un percorso che quest’anno è iniziato molto prima. Dobbiamo avere l’approccio giusto, dobbiamo avere grande rispetto del Lecce che è una squadra che gioca e che domani avrà zero pressione addosso.”

L’allenatore, in perfetta sintonia con il DS Tare, ha evidenziato come il Lecce, non avendo nulla da perdere, possa rivelarsi un avversario scomodo e pericoloso. Il Milan dovrà scendere in campo con la consapevolezza di affrontare una squadra che cercherà di fare l’impresa a San Siro. La serietà e la concentrazione saranno le armi vincenti per portare a casa un’altra vittoria e proseguire il cammino in Coppa Italia. La dirigenza, con Tare in prima linea, e lo staff tecnico sono uniti nel voler centrare questo obiettivo, per regalare ai tifosi una gioia e dare sostanza al lavoro che si sta portando avanti sin dall’inizio della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.