Archivio
Abate: “Con Mihajlovic lavoriamo tanto ma non abbiamo grinta!”
Intervenuto in conferenza stampa nella vigilia di Milan-Lazio, il vice-capitano rossonero Ignazio Abate ha così parlato del rapporto della squadra con il tecnico Mihajlovic:
“Con il mister a livello tecnico e tattico lavoriamo benissimo, c’è grande affiatamento tra il gruppo e l’allenatore. Stiamo mancando lì, nell’essere cattivi nella testa. Quando ci siamo sentiti appagati abbiamo sbagliato, è questo il problema principale. Mihajlovic ha portato cultura del lavoro, ci sono regole precise nello spogliatoio. Ripartire ogni anno da zero non è facile per nessuno, anche per il gruppo”.
Sul calo di forma:
“Le qualità le abbiamo, ma è la testa che ti fa fare lo scatto mentale tra una buna squadra e un’ottima squadra. Inconsciamente magari c’è stato un appagamento e su questo dobbiamo lavorare”.
Sulla squadra:
“I sali e scendi sono stati il nostro punto debole, non ci va di buttare al vento quello che abbiamo fatto. Non possiamo accettare di fare determinate prestazioni a dieci giornate dalla fine, vogliamo andare in Europa non da sesti e vogliamo alzare un trofeo, questo è un gruppo che non ha vinto nulla e abbiamo voglia di vincere. Dobbiamo essere concentrati fino alla fine, bisogna garantire al mister una grande prestazione”.
