Connect with us

News

Formazioni ufficiali Pisa Milan, le scelte dei tecnici per la sfida all’Arena Garibaldi

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Allegri

Formazioni ufficiali Pisa Milan, sono ora pubbliche le scelte di Hiljemark e Allegri per la sfida in programma questa sera all’Arena Garibaldi

Le luci della ‘Cetilar Arena’ si accendono per una sfida che profuma di storia e punti pesanti. Il Milan di Massimiliano Allegri, reduce da una rincorsa forsennata verso la vetta occupata dall’Inter di Cristian Chivu, scende in campo con un modulo speculare ma prudente: un 3-5-1-1 che punta tutto sulla qualità del centrocampo. Spicca la titolarità di Luka Modrić, incaricato di dettare i tempi della manovra, mentre in attacco Nkunku agirà da terminale offensivo supportato dagli inserimenti di Loftus-Cheek.

Pisa Milan, il muro nerazzurro e le armi di Hiljemark

Dall’altra parte, il Pisa di Oscar Hiljemark non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico. I toscani si affidano al consolidato 3-4-2-1, con Nicolas tra i pali e una difesa guidata dall’esperienza di Caracciolo. In mediana agirà la coppia Loyola-Aebischer, mentre il talento di Tramoni e la fisicità di Moreo avranno il compito di innescare l’unica punta Stojilković. Una squadra pronta a chiudersi e ripartire, sfruttando ogni minima sbavatura dei rossoneri.

Le panchine offrono soluzioni interessanti per entrambi i tecnici. Se il Pisa può contare sull’esperienza di Cuadrado e l’imprevedibilità di Stengs, Allegri tiene in serbo pezzi da novanta come Rafael Leão, Christian Pulisic e il bomber Füllkrug, pronti a subentrare a gara in corso per spaccare il match.

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Božhinov, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Stojilković. A disposizione: Guizzo, Luppichini, Calabresi, Coppola, Cuadrado, Akinsanmiro, Højholt, Piccinini, Léris, Iling-Junior, Lorran, Stengs, Meister, Durosinmi. Allenatore: Hiljemark.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Athekame, Fofana, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Odogu, Estupiñán, Jashari, Ricci, R. Leão, Pulisic, Füllkrug. Allenatore: Allegri.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×