News
Milan Pisa: contro i toscani in cerca dell’allungo in classifica. Allegri suona la carica
Il Milan di Massimiliano Allegri scenderà in campo questa sera tra le mura amiche di San Siro per l’anticipo di Serie A
Nonostante l’ottava giornata di campionato sia ancora in corso, e le parole di cautela di Max Allegri sul parlare di “fuga” siano state chiare, il Milan si prepara a scendere in campo stasera con un obiettivo ambizioso: consolidare la vetta. Se i rossoneri riusciranno a battere il Pisa di Alberto Gilardino a San Siro (fischio d’inizio ore 20:45), si porteranno almeno per una notte a +4 sulla seconda in classifica. Dopo aver riconquistato il primato la scorsa domenica, il Diavolo vuole tentare un primo, significativo allungo.
A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea anche le condizioni della rosa a disposizione del tecnico livornese. Allegri può sorridere per il recupero di Christopher Nkunku, che ha smaltito il problema al piede rimediato con la nazionale francese, offrendo una preziosa alternativa offensiva.
Tuttavia, l’infermeria resta affollata. Oltre agli indisponibili di lunga data, ovvero Jashari, Rabiot, Estupinan e Pulisic, mancheranno anche Ruben Loftus-Cheek e il giovane Balentien. L’inglese, in particolare, ha dovuto arrendersi al fastidio alla coscia destra dopo un provino non riuscito. Nonostante le assenze, il recupero di Nkunku permette ad Allegri di confermare in avanti la coppia titolare composta da Rafael Leão e Santiago Gimenez. Il portoghese è apparso in grande spolvero contro la Fiorentina e ci si aspetta una conferma del suo stato di forma. La vera missione, però, è sbloccare il compagno di reparto: Gimenez, pur dimostrandosi fondamentale per il suo “grande lavoro al servizio della squadra”, è ancora a secco in campionato. Allegri si aspetta che il centravanti messicano inizi a segnare “con continuità”. La missione di stasera per il Milan è duplice: battere il Pisa e lanciare un nuovo, forte messaggio a tutte le contendenti per lo Scudetto.
