Male Bonucci, ma rievocare Montolivo capitano è troppo - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Male Bonucci, ma rievocare Montolivo capitano è troppo

Pubblicato

su

montolivo bonucci

Il caso della fascia da capitano in casa Milan continua a tenere banco. Su Bonucci e Montolivo…i commenti si moltiplicano

Il Milan negli ultimi anni non ha mai avuto un vero capitano. Dopo l’addio di Massimo Ambrosini, l’ultimo capitano vincente della storia recente, la fascia è stata assegnata a Riccardo Montolivo.

CASO BONUCCI – La nuova dirigenza ha chiesto a Vincenzo Montella di trovare un leader dello spogliatoio tra i nuovi acquisti. L’obiettivo era dare un simbolo al nuovo corso. Non tutti però sono d’accordo con questa scelta. Silvio Berlusconi, cavalcando l’onda degli insuccessi della sua ex squadra, ha voluto lanciare una stoccata a Marco Fassone (leggi qui). Forse Bonucci non sarà proprio amato dai tifosi rossoneri e in questo periodo sta deludendo, ma di certo rievocare Montolivo è sembrato alquanto strano.

MONTOLIVO – La fascia da capitano assegnata in passato a Riccardo Montolivo è un fatto insolito quanto quello occorso a Bonucci. Montolivo era l’ex capitano della Fiorentina, con poche partite in maglia rossonera. Non ha mai conquistato la curva del Milan con particolari prestazioni o per meriti caratteriali. In occasione del suo infortunio in Nazionale lo scorso anno ingiustamente alcuni tifosi avevano esultato. Un episodio da censurare ma che mostra come il rapporto fra le due parti non sia idilliaco. Eppure il giocatore ex Atalanta ha ancora diversi estimatori.

Non solo Silvio Berlusconi ma anche Gerry Scotti, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha voluto difendere Cavaliere ed ex capitano: «Ha parlato un signore che di calcio se ne intende… È un urlo di dolore condivisibile. Stimo Bonucci, ma per noi milanisti sarebbe stato meglio un capitano come Montolivo, uno che rappresenta la storia del Milan. Per i nuovi investitori è stato come appendere un cartello in una pizzeria: nuova gestione.

Per quanto riguarda Suso e Bonaventura sì, è giusto che giochino: sono fondamentali. Non ho perso la fiducia in Montella. Ho pensato dall’inizio che fosse l’uomo giusto al posto giusto e continuo a credere in lui: non è semplice assemblare in poco tempo tanti giocatori nuovi. Io però farei giocare sempre anche André Silva». Insomma, se Montolivo rappresenta la storia del Milan allora Franco Baresi è il Messia sulla Terra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.