Samp-Milan: dalle meraviglie del Concorde alla forza del treno del Bernina - Milan News 24
Connect with us

2017

Samp-Milan: dalle meraviglie del Concorde alla forza del treno del Bernina

Milan news 24

Published

on

rodriguez esultanza milan settembre 2017

La Samp nei milanisti rievoca la magnifica azione orchestrata da Serginho e finalizzata da Sheva. Ora tocca a Rodriguez volare sulla sinistra

Stagione 2003/2004, il Milan va in trasferta a Genova contro la Sampdoria nella settima giornata di Serie A. I rossoneri sono campioni d’Europa in carica e puntano allo scudetto in una sfida che li vedrà rivaleggiare fino alla fine con la Roma. Carlo Ancelotti si è reinventato un Serginho (versione Concorde) terzino sinistro per aumentare la spinta sugli esterni.

Dopo il vantaggio iniziale firmato Jon Dahl Tomasson, il Milan tiene il pallino del gioco ma fatica a trovare il raddoppio. Almeno fino al secondo tempo.

Serginho parte sulla fascia e chiude un triangolo con Clarence Seedorf, poi un altro ancora con Tomasson, arriva sul fondo, alza la testa e serve un cross teso rasoterra per l’accorrente Shevchenko che di prima intenzione brucia la difesa della Sampdoria. Il gol del raddoppio (la partita finirà 3 a 0 per i futuri campioni d’Italia), senza dire un’eresia, può essere considerato tra i più belli degli ultimi 15 anni di Milan. Una squadra di altri tempi con un concorde e un pendolino sugli esterni e con Rui Costa e Kakà sulla trequarti. E chissà che domenica prossima…quel trenino del Bernina che sa tirare i rigori e le punizioni…

Leggi qui le altre storiche partite tra Samp e Milan

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.