Cicchetti consiglia: Andrè Carillo, il nuovo fenomeno dello Sporting - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Cicchetti consiglia: Andrè Carillo, il nuovo fenomeno dello Sporting

Pubblicato

su

Cubillos, Farfan, Vargas, Pizarro, Guerrero. La storia del calcio peruviano non è ricchissima di grandi talenti, bensì di buonissimi giocatori in grado di lasciare il segno anche nei vari campionati europei. A questo breve elenco possiamo sicuramente aggiungere il talentuoso Andrè Carrillo, uno degli uomini di punta dell’ambizioso Sporting Lisbona. Classe ’91, è un attaccante esterno polivalente, in grado di giocare su ambedue le fasce e in possesso di un bagaglio tecnico abbastanza notevole.
Longilineo (è alto 180 cm), è molto veloce e ama giocare prevalentemente con il piede destro, preferendo però partire principalmente da sinistra, dove può accentrarsi, affettare le difese avversarie e andare a concludere a rete.
E’ un esterno molto simile al portoghese Nani, sebbene in patria sia considerato ‘il nuovo Farfan‘.
Il suo soprannome è  invece ‘la Culebra’, che è il nome della danza con cui festeggia i suoi gol.
E’ un elemento molto interessante che a mio avviso non ha ancora espresso del tutto il proprio potenziale, soprattutto in zona gol, dove segna ancora troppo poco rispetto alle qualità di cui dispone. Deve fare quindi il salto di qualità sotto alcuni aspetti per aspirare a vestire la maglia di un top club europeo.
In ogni caso Carrillo proviene da un quadriennio molto positivo nelle file dello Sporting Lisbona, club che nel 2011 lo acquistò per 700 mila euro dall’Alianza Lima, soffiandolo nientemeno che alla Lazio. Con centodue presenze e undici reti con il team lusitano nelle ultime quattro stagioni, si candida a diventare un vero e proprio uomo mercato  soprattutto in virtù della scadenza fissata a giugno 2016 che lo rendono acquisibile a parametro zero al termine della stagione in corso.
A ventiquattro anni è arrivato ad un punto dove far svoltare la propria carriera, comunque già abbastanza farcita da una discreta esperienza internazionale sia in campo europeo  che a livello di Nazionale, dove può vantare trentuno presenze e due reti e un terzo posto nella Copa America del 2011.
Il mancato rinnovo con lo Sporting e l’interessamento di vari club come Valencia, Lazio e Inter hanno reso la posizione di Carrillo al centro degli intrighi della prossima sessione invernale di mercato. Lo Sporting non resisterà alla tentazione di cederlo già a gennaio (evitando così di perderlo a costo zero a giugno), oppure lo utilizzerà fino alla fine del suo contratto provando a trovare un accordo per il rinnovo in extrmis? Le grandi manovre attorno a Carrillo sono appena iniziate.

ANDRE’ MARTIN CARRILLO DIAZ
Ruolo: attaccante esterno
Club: Sporting Lisbona (Portogallo)
Data di nascita: 14/06/1991
Luogo di nascita: Lima (Perù)
Nazionalità: Perù
Valutazione: 5 mln
Ingaggio: 0,5 mln
Scadenza contratto: 30/06/2016
Agente: Elio Casareto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.