Verona Milan Primavera 1-0: decide la punizione di Cissè
Connettiti con noi

News

Verona Milan Primavera 1-0: decide la punizione di Cissè. Rossoneri che non vincono da 5 partite!

Pubblicato

su

zeroli-milan-primavera

Il Milan Primavera è ospite del Verona nella 25ª giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan Primavera cade ancora! 5 partite di fila senza vincere per i rossoneri, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Contro il Verona finisce 1-0, decide la punizione di Cissè.


Verona Milan Primavera 1-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Verona Milan Primavera.

4′ Fase di studio in questo avvio – Ritmi bassi ad inizio partita. Nessuna delle due squadre sta premendo sull’acceleratore, pochi spazi in virtù di due difese molto chiuse.

8′ Doppio squillo di Cissé – Si spinge in avanti Cissé con un doppio traversone dalla corsia di sinistra. Prima respinge Bartesaghi, poi l’azione prosegue e ci pensa Magni a chiudere in corner. Primi squilli dell’Hellas.

10′ Tiro Eletu – Sia fa il velo e una carambola lo favorisce. Gioca in area per Camarda che ha lo spazio chiuso per calciare: serve Eletu a rimorchio, il cui tiro col destro viene respinto dalla difesa veronese.

12′ Malaspina chiude bene – Cazzadori lavora bene il pallone sulla destra, poi va al traversone in area su cui fa buona guardia Malaspina che allontana.

17′ Tiro-cross Cissè – Pericolo per la porta di Nava! D’Agostino disegna morbido su punizione trovando Cissè sul secondo palo: stop e contro-cross per Cazzadori che diventa un tiro. Si allunga Nava ma il pallone scivola sul fondo.

20′ Ammonito Patanè – Bartesaghi prende il largo, Patanè lo stende in scivolata. Primo cartellino giallo del match.

24′ Ci prova Malaspina – Eletu va dalla bandierina ma il calcio d’angolo viene ribattuto: raccoglie Malaspina al limite, che calcia di prima intenzione verso la porta ma manda abbondantemente a lato.

27′ Scotti in avanti – Magni in verticale a destra da Scotti: punta e sposta il pallone per crossare ma il suo traversone viene deviato in corner.

28′ Occasione da calcio d’angolo! Eletu va profondo, Toniolo smanaccia male e lascia la porta incustodita. Scotti non riesce a ribadire in gol, ma l’arbitro ferma tutto per una carica ai danni del portiere del Verona da parte di Zeroli.

29′ Malaspina non trova Camarda – Cross dalla destra di Malaspina a pescare Camarda in area di rigore ma il pallone è troppo lungo. Non ci arriva il classe 2008.

31′ Colpo di testa Camarda – Sale in alto Camarda da palla inattiva di Eletu e colpisce di testa verso la porta. Attento Toniolo in tuffo.

32′ Ajayi giù in area, niente rigore – Cissè cambia gioco ma trova la chiusura di Bartesaghi che però lascia lì il pallone. Ne approfitta Ajayi, che in serpentina si infila in area di rigore ma poi finisce giù: niente rigore per il direttore di gara.

35′ Ammonito Magni – Il terzino del Milan, in pressing su De Battisti, va con troppo agonismo a contrasto e interviene con un pestone sull’esterno avversario. Giallo ineccepibile.

38′ Colpo di testa Zeroli – Bartesaghi serve davanti a sé Sia, che gliela restituisce di tacco. Traversone in area piccola, di testa Zeroli colpisce ma non riesce a dare forza al tentativo.

39′ Ammonito Cazzadori – Entrata in ritardo in scivolata da parte dell’attaccante del Verona su Sia. Terzo ammonito del match.

41′ Cure mediche per Scotti rimasto a terra – Ha subito un colpo alla testa Scotti in un contrasto aereo. Cure mediche dello staff all’attaccante rossonero, che esce dal campo qualche secondo e poi rientra.

44′ Scotti pensa alla rovesciata ma viene chiuso – Magni crossa e trova sul primo palo Scotti. L’attaccante pensa per un attimo alla rovesciata e prova a coordinarsi ma viene chiuso.

45’+1′ Occasione Camarda – Tre tocchi in area per colpire: controllo, spostato il pallone sul destro e tiro improvviso. Tentativo alto di poco.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Milan – Bakoune prende il posto di Magni.

46′ Ammonito Ajayi – Lascia lì il piede Ajayi colpendo in modo irregolare la gamba di Bakoune. Giallo per l’attaccante del Verona.

49′ Colpo di testa Zeroli – Punizione di Eletu, di testa Zeroli sale in cielo ma non inquadra la porta.

48′ Occasione Eletu – Qui se l’è divorato il Milan! Camarda va largo in area per Scotti: cross per l’inserimento coi tempi giusti di Eletu che però spedisce clamorosamente alto un rigore in movimento.

51′ Errore di Nsiala, regalata una punizione al Verona – Intervento goffo del difensore del Milan! Liscia l’intervento e il pallone gli sbatte sul braccio, parecchio largo. Fallo e concessa punizione dal limite.

52′ Gol Cissè – Verona in vantaggio! Si incarica della battuta Cissè, che sfrutta una barriera troppo aperta del Milan e fa passare lì il pallone. Fulminato Nava e padroni di casa avanti.

55′ Ammonito Nwanege – Sia strappa a sinistra, Nwanege in netto ritardo lo atterra in scivolata. Giallo per il difensore.

58′ Camarda anticipato in area – Scotti col tacco per Zeroli, subito traversone basso a cercare Camarda che viene anticipato in area di rigore.

62′ Tiro D’Agostino – Verona vicino al bis! Si accende un batti e ribatti al limite dell’area del Milan dopo un calcio d’angolo: lo risolve D’Agostino, calciando di prima intenzione verso la porta. Sfera che si perde di pochissimo a lato.

64′ Occasione Zeroli – Solito copione: Eletu inventa su punizione, Zeroli colpisce di testa. Ma è bravissimo in questo caso Corradi a deviare in calcio d’angolo.

65′ Cambi Milan – Sala e Cuenca sostituiscono Malaspina e Scotti.

67′ Cambio Verona – Ajayi lascia posto a Dalla Riva.

69′ Ammonito Simic – Rischia Nava con un dribbling, poi tocca in qualche modo per Simic. Messo in difficoltà il difensore, si fa soffiare palla da Cissè e poi lo abbatte: ammonito.

70′ Punizione Patanè – Destro direttamente verso la porta da posizione defilata. Alza Nava con i guantoni sopra la traversa.

74′ Ancora Zeroli – Bakoune confeziona un pregevolissimo cross dalla destra, ci arriva Zeroli ma una deviazione di Patanè impedisce che il pallone arrivi in porta.

75′ Tiro-cross Sala – Sbaglia la misura del cross Sala ma diventa un tiro: Toniolo osserva la traiettoria spegnersi sopra la traversa.

76′ Cambio Milan – Sia viene sostituito da Simmelhack.

79′ Colpo di tacco di Simic – Si coordina bene e colpisce di tacco Simic su calcio d’angolo di Eletu: pallone che esce a lato.

81′ Colpo di testa Zeroli – Traversone di Bartesaghi dalla sinistra, impatta ancora Zeroli e manda ancora a lato di poco.

82′ Cambio Milan – Fuori Camarda e dentro Bonomi.

82′ Tiro De Battisti – D’Agostino spacca in due la difesa del Milan, poi serve in area De Battisti il cui sinistro viene murato da Nava.

86′ Ammonito Popovic – In ritardo su Zeroli, giallo per il difensore del Verona.

87′ Cambio Verona – Vermesan sostituisce Cissè.

4 minuti di recupero

90’+2′ Occasione Cuenca – Colossale occasione per pareggiare! Cuenca anticipa l’uscita di Toniolo ma non inquadra la porta.

FINE PARTITA


Migliore in campo Milan: Bartesaghi PAGELLE


Verona Milan Primavera 1-0: risultato e tabellino

Rete: 52′ Cissè

HELLAS VERONA (3-5-2): Toniolo; Popovic, Corradi, Nwanege; Patanè, D’Agostino, Cissè (87′ Vermesan), Rihai, De Battisti; Ajayi (67′ Dalla Riva), Cazzadori. All. Sammarco. A disp. Marchetti, Ramage, Dentale, Agbonifo, Szimionas, Doucoure, Caneva, Valenti, Fagoni

MILAN PRIMAVERA (4-2-3-1): Nava; Magni (46′ Bakoune), Simic, Nsiala, Bartesaghi; Malaspina (65′ Sala), Eletu; Scotti (65′ Cuenca), Zeroli, Sia (76′ Simmelhack); Camarda (81′ Bonomi). All. Abate. A disp. Raveyre, Stalmach, Paloschi, Parmiggiani, Mancioppi, Liberali

Arbitro: Mazzoni di Prato

Ammoniti: 20′ Patanè, 35′ Magni, 39′ Cazzadori, 46′ Ajayi, 55′ Nwanege, 69′ Simic, 86′ Popovic

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.