Connettiti con noi

Editoriali

Torino Juventus, l’imprevedibile derby delle ritrovate consapevolezze

Pubblicato

su

Sarà un sabato molto speciale in Serie A che avrà nel suo menù il sentitissimo derby della Mole tra Torino e Juvenuts, due squadre in crescita

Senza esagerare con la retorica, il derby tra Torino e Juventus non è mai una partita come tutte le altre. Al di là della naturale rivalità cittadina, la storia delle due società e delle due tifoserie è quanto mai agli antipodi. Non solo calcisticamente, ma anche e soprattutto filosoficamente.

D’altronde c’è un trascorso ultracentenario a tramandare forte e chiaro il messaggio di una città spaccata a metà come una mela di Platone (ma che mai si riunirà). Una città che si ritrova oggi insospettabilmente alla stessa altezza di classifica e con ritrovate consapevolezze dall’una e dall’altra parte.

LEGGI L’EDITORIALE INTEGRALE SU CALCIONEWS24

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.