Suso, il Milan è la chiave per la Nazionale: allenamento 'speciale' con Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Suso, il Milan è la chiave per la Nazionale: allenamento ‘speciale’ con Gattuso

Pubblicato

su

Suso

Tra i giocatori del Milan non convocati in Nazionale c’è Suso, il cui futuro è ancora avvolto nel mistero. Intanto Gattuso lo sprona a migliorare

Dei tredici nazionali del Milan, una squadra intera più un paio di riserve, non fa parte Suso, il giocatore che negli ultimi anni è stato il più utile e il più utilizzato dagli allenatori rossoneri. In Spagna, si sa, la concorrenza è piuttosto agguerrita e il talento, soprattutto sulla corsia esterna, pullula in grande quantità. Il calciatore è rimasto a Milanello dove, assieme a Gennaro Gattuso, è stato uno dei protagonisti principali dell’allenamento odierno. Il tecnico calabrese ha tentato di spronarlo anche per ritrovare quel gol che manca dalla perla contro l’Udinese. La pericolosità e la centralità del giocatore nello scacchiere tattico rossonero sono caratteristiche cristalline ma, dal punto di vista caratteriale, l’ex Liverpool sembra avere dei difetti.

Gattuso lo sa e, per questo, vuole lavorarci per permettere allo stesso Suso di compiere quello che, genericamente, si definisce ‘salto di qualità’. Le caratteristiche tecniche di Suso sono imprescindibili per il Milan che, per ottenere il quarto posto, ha bisogno di ottenere il massimo da tutti, specie dai giocatori più performanti. E la Nazionale, altro obiettivo dello spagnolo da qui al termine del campionato, sarà solo una conseguenza: se arriveranno gol, assist, buone prestazioni e risultato finale (Champions League), non restano ‘alibi’ che possano giustificare un’eventuale esclusione di Lopetegui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.