Sconcerti esalta Gattuso ma ammonisce il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sconcerti esalta Gattuso ma ammonisce il Milan

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Consueta analisi di Mario Sconcerti il lunedì mattina l’indomani della giornata di Serie A: il suo commento sul Milan, dentro e fuori dal campo

Il Milan centra, seppur un po’ a fatica, la quinta vittoria consecutiva in campionato, archiviando così la doppia sfida persa contro l’Arsenal che è costata l’eliminazione dall’Europa League. I rossoneri superano 3-2 il Chievo che ha messo decisamente paura alla squadra di Gattuso ma Cutrone e André Silva hanno spostato l’ago della bilancia a favore del Diavolo. Il commento di Sconcerti sul Corriere della Sera è pro-Gattuso ma viene posto un quesito sul debito della società: «Il Milan intanto continua a vincere. Non contano i modi, sono i punti che vanno a fare squadra. Il Milan è oggi completamente dentro la corsa per la Champions. Si parla semmai troppo del suo rifinanziamento dimenticando a mio avviso il debito. È quello che pesa, non se qualcuno lo coprirà. Il Milan (e il suo proprietario) sono indebitati per circa il 50% del valore del club. Chi coprirà questo debito? Credo che Berlusconi lo sapesse. Sono anch’io per Gattuso come Mirabelli. È stata una vera sorpresa. Non è facile guidare il Milan come se fosse un grande Milan. Gattuso è stato per ora il miglior prestito ottenuto dalla società. Perché semplice, onesto, fratello di chiunque».

Le parole di Sconcerti aprono un dibattito: se su Gattuso c’è l’unanimità del tifo rossonero (e anche della dirigenza) che crede il lui, sulle vicende extra-campo c’è ancora massimo riserbo e poca chiarezza. L’obiettivo principale è il rifinanziamento del debito con Elliott e tale resta fino a che non si trovi un istituto bancario che soddisfi e che accetti le richieste rossonere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.